L'edizione critica di Q: una sinossi comprendente i Vangeli di Matteo e Luca, Marco e Tommaso con traduzioni in inglese, tedesco e francese di

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'edizione critica di Q: una sinossi comprendente i Vangeli di Matteo e Luca, Marco e Tommaso con traduzioni in inglese, tedesco e francese di (P. Hoffmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa scientifica specializzata che esplora l'ipotetica fonte “Q”, fornendo approfondimenti e confronti con altri testi biblici. È molto apprezzato per la sua chiarezza e organizzazione e si rivolge principalmente a ricercatori biblici ed educatori seri.

Vantaggi:

Il libro è chiaro e facile da usare, offre una panoramica concisa della ricerca su “Q” e presenta una sinossi dettagliata in un formato organizzato. È informativo, stimolante e fornisce preziose correlazioni con il Vangelo di Tommaso. È considerato una lettura obbligata per gli studiosi seri e i collaboratori sono stati elogiati per i loro risultati.

Svantaggi:

Il libro non è adatto ai principianti o ai lettori occasionali; richiede un background di studi biblici e di lingua greca. I laici potrebbero non trovarvi un valore pratico per gli studi ecclesiastici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Critical Edition of Q: A Synopsis Including the Gospels of Matthew and Luke, Mark and Thomas with English, German and French Translations of

Contenuto del libro:

L'edizione critica di Q: sinossi comprendente i Vangeli di Matteo e Luca, Marco e Tommaso con le traduzioni in inglese, tedesco e francese di Q e Tommaso, a cura di James M.

Robinson, Paul Hoffmann e John S. Kloppenborg, rappresenta il culmine di quasi vent'anni di lavoro di gruppo dell'International Q Project, che comprende più di 40 studiosi del Nord America e dell'Europa.

Il risultato di questa imponente impresa è una sinossi a 8 colonne su pagine contrapposte, che presenta il testo critico di Q stesso nella quarta colonna, affiancato dai testi matteani e lucani da cui è stato ricostruito, e poi, nelle altre colonne, le doppiette matteane e lucane, e i paralleli da Marco, Tommaso, Giovanni e dai LXX. Con tutti questi materiali disposti in righe parallele, lo studio dei detti Q è molto facilitato. Verso la fine di ogni pagina il testo Q risultante è presentato in forma non formattata e quindi più leggibile in greco, inglese, tedesco e francese.

Una storia della ricerca su Q apre il volume e una Concordanza greca del testo critico di Q lo chiude. In questo modo l'edizione critica di Q funge da strumento standard per tutte le ricerche future su Q.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789042909267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'edizione critica di Q: una sinossi comprendente i Vangeli di Matteo e Luca, Marco e Tommaso con...
L'edizione critica di Q: sinossi comprendente i...
L'edizione critica di Q: una sinossi comprendente i Vangeli di Matteo e Luca, Marco e Tommaso con traduzioni in inglese, tedesco e francese di - The Critical Edition of Q: A Synopsis Including the Gospels of Matthew and Luke, Mark and Thomas with English, German and French Translations of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)