L'edificio

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'edificio (Jos Aragez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'edificio” presenta una raccolta di saggi che esplorano il pensiero architettonico come forma di conoscenza, sottolineando gli edifici come affermazioni ontologiche piuttosto che come semplici rappresentazioni del pensiero. Il libro presenta una combinazione di analisi critica, splendide immagini e diagrammi che arricchiscono la comprensione dell'architettura in contesti teorici e pratici.

Vantaggi:

Approccio unico alla filosofia architettonica
saggi ben organizzati
immagini di alta qualità
amplia le prospettive disciplinari
contenuti stimolanti
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

La complessità delle idee può risultare ostica per alcuni lettori; l'attenzione alla nicchia potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Building

Contenuto del libro:

Per quasi cinquant'anni l'"edificio" è stato considerato principalmente come un mezzo piuttosto che un fine all'interno della storia e della teoria dell'architettura. Questo volume presenta un'alternativa a questa tendenza, riconcependolo come una categoria discorsiva centrale a sé stante.

I contributi - tra cui architetti e accademici di istituzioni di fama mondiale - offrono discussioni approfondite sulle strutture architettoniche chiave concepite in Europa, Asia e Stati Uniti negli ultimi tre decenni. In questo modo, essi promuovono l'importanza del pensiero architettonico come ambito di conoscenza.

Inoltre, esplorando queste strutture attraverso una serie di domande sia intra- che meta-disciplinari, questo libro suggerisce come gli edifici possano innescare quadri concettuali la cui influenza si estende ben oltre l'architettura. L'equilibrato rapporto testo-immagine si rivolge ai lettori sia nella pratica che nel mondo accademico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037784983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'edificio - The Building
Per quasi cinquant'anni l'"edificio" è stato considerato principalmente come un mezzo piuttosto che un fine all'interno della storia e della teoria...
L'edificio - The Building

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)