L'Eden in Egitto: Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e la regina Nefertiti

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'Eden in Egitto: Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e la regina Nefertiti (Ralph Ellis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto stimolante e la prospettiva unica di Ralph Ellis, mentre altri lo hanno criticato per essere disarticolato, speculativo ed eccessivamente dipendente dalle opere precedenti dell'autore. Lo stile di scrittura e l'organizzazione strutturale del libro sono punti controversi, che incidono sulla leggibilità e sulla coerenza complessiva.

Vantaggi:

Molte recensioni sottolineano il contenuto eccellente e illuminante, il fattore curiosità e la capacità del libro di provocare il pensiero e sfidare le interpretazioni bibliche tradizionali. I lettori trovano interessante l'argomento trattato e apprezzano l'ampia conoscenza dell'autore. Il libro offre nuovi spunti di riflessione sulla storia antica e sui testi biblici.

Svantaggi:

I critici sottolineano la disorganizzazione del libro, i frequenti salti di argomento e la dipendenza da opere precedenti, che lo rendono difficile da seguire per i lettori che non hanno già familiarità con le teorie di Ellis. Ci sono lamentele per l'eccessiva speculazione e le affermazioni infondate, che fanno sentire alcuni fuorviati rispetto al contenuto del libro. Diversi utenti hanno descritto la scrittura come impegnativa da leggere, con conseguente frustrazione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eden in Egypt: Adam and Eve Were Pharaoh Akhenaton and Queen Nefertiti

Contenuto del libro:

Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e Nefertiti.

La Bibbia dice che un fiume scorreva attraverso il Giardino dell'Eden e poi si divideva in quattro rami. C'è solo un fiume nel Vicino Oriente che fa esattamente questo, ed è la lunga oasi-giardino della valle del Nilo e la sua divisione nei quattro rami (originari) del Delta del Nilo.

Questa osservazione porta Ralph nelle profondità del racconto della Genesi, e sembrerebbe che Adamo ed Eva fossero in realtà Akhenaton e Nefertiti; e quindi la storia della Genesi è in realtà un distillato dell'Inno di Akhenaton all'Aten. Così il Giardino dell'Eden era in origine il Giardino di Aten (il dio di Akhenaton) ad Amarna, nel Medio Egitto.

Il libro dimostra inoltre che l'ebraico è un discendente diretto dell'antica lingua egizia e che la Bibbia è stata scritta in egiziano. Sequel di “Tempesta ed Esodo” e “Salomone, Faraone d'Egitto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931882958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il calcio era calcio: Leicester City - When Football Was Football: Leicester City
Quando il calcio era calcio: Leicester City celebra la...
Quando il calcio era calcio: Leicester City - When Football Was Football: Leicester City
L'Eden in Egitto: Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e la regina Nefertiti - Eden in Egypt:...
Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e...
L'Eden in Egitto: Adamo ed Eva erano il faraone Akhenaton e la regina Nefertiti - Eden in Egypt: Adam and Eve Were Pharaoh Akhenaton and Queen Nefertiti
Gesù, re di Edessa - Jesus, King of Edessa
Ralph Ellis ci presenta il suo nuovo libro, che afferma essere il libro che la Chiesa cattolica ha temuto negli ultimi 1.700...
Gesù, re di Edessa - Jesus, King of Edessa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)