L'economia messicana

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'economia messicana (Enrique Cardenas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Mexican Economy

Contenuto del libro:

Il Messico è la quindicesima economia mondiale e il maggior esportatore e importatore dell'America Latina. Tuttavia, esistono due Messico: uno più prospero, avanzato e moderno, l'altro povero, isolato e arretrato, e questa polarizzazione caratterizza gran parte del recente sviluppo economico del Messico.

Questo libro traccia la storia economica moderna del Messico e la sua struttura attuale, le sue differenze regionali, i divari di produttività e le sfide economiche che deve affrontare. Esamina la relativa solidità dei recenti fondamentali macroeconomici e le tendenze economiche a livello industriale, in particolare i settori che dipendono dalle esportazioni attraverso l'accordo di libero scambio nordamericano. Il libro tratta le tendenze demografiche, l'urbanizzazione, l'istruzione e la salute e la migrazione verso il Nord. L'impatto economico del lungo confine del Messico con gli Stati Uniti è oggetto di particolare attenzione. Così come la droga, il crimine organizzato e la corruzione radicata nel Paese.

Il libro offre un'analisi concisa e aggiornata dello sviluppo economico del Messico e dell'economia politica del Paese, adatta a una serie di corsi di studi sull'America Latina e sullo sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788212670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia messicana - The Mexican Economy
Il Messico è la quindicesima economia mondiale e il maggior esportatore e importatore dell'America Latina. Tuttavia, esistono due...
L'economia messicana - The Mexican Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)