L'economia disadattata: Lezioni di creatività da pirati, hacker, gangster e altri imprenditori informali

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'economia disadattata: Lezioni di creatività da pirati, hacker, gangster e altri imprenditori informali (Alexa Clay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Misfit Economy” (L'economia disadattata) esplora le fonti non convenzionali di innovazione attraverso varie figure marginali, come pirati, hacker e gangster. Sebbene offra spunti interessanti sulle pratiche commerciali non tradizionali e sfidi le percezioni tradizionali, l'esecuzione viene criticata per la mancanza di profondità e rigore. I lettori trovano un mix tra lezioni preziose e delusione per quanto riguarda la coerenza narrativa e tematica.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva rinfrescante sull'innovazione da parte di figure marginali come i pirati e gli hacker.

Svantaggi:

Accessibile e stimolante per gli aspiranti innovatori e imprenditori.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Misfit Economy: Lessons in Creativity from Pirates, Hackers, Gangsters and Other Informal Entrepreneurs

Contenuto del libro:

"Una nuova prospettiva sulle pratiche commerciali o sulla vita lavorativa... e una rapida introduzione a un nuovo modo di pensare" ( Financial Times ), The Misfit Economy mostra come le lezioni di innovazione, vendita e imprenditorialità possano provenire da luoghi sorprendenti: pirati, contrabbandieri, falsari, truffatori e altri che vivono ai margini della società.

Chi sono i più grandi innovatori del mondo? Probabilmente starete pensando a Steve Jobs, Thomas Edison e Henry Ford. I soliti sospetti. Ebbene, The Misfit Economy non parla di loro. Si tratta di persone di cui non avete mai sentito parlare. Si tratta di persone che sono altrettanto innovative, imprenditoriali e visionarie come i Jobs, gli Edison e i Ford del mondo, solo che non operano nella Silicon Valley. Sono nei mercati di strada di San Paolo e Guangzhou, nelle discariche di Lagos, nelle città costiere allagate della Thailandia. Sono pirati, abitanti delle baraccopoli, hacker informatici, dissidenti e membri di bande cittadine.

In tutto il mondo, diversi innovatori lavorano nelle economie nere, grigie e informali per sviluppare soluzioni a una miriade di sfide. Lungi dall'essere "imprenditori deviati" che rappresentano una minaccia per la nostra stabilità sociale ed economica, questi innovatori mostrano una notevole ingegnosità, sperimentando metodi originali e buone pratiche che possiamo imparare e applicare ai mercati formali che hanno urgente bisogno di cambiamenti.

Nella loro "lettura ben ritmata di una prospettiva unica sulla domanda e l'offerta e su coloro che la creano" ( Library Journal ), Alexa Clay e Kyra Maya Phillips indagano sulle storie di innovazione sotterranea che costituiscono la Misfit Economy. Esaminano il genio brulicante dell'underground e si chiedono: chi sono questi visionari sconosciuti? Come lavorano? Come si organizzano? Come catalizzano e realizzano l'innovazione? E infine, come si possono portare queste lezioni nel proprio mondo? The Misfit Economy vi spiega come fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451688832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia disadattata: Lezioni di creatività da pirati, hacker, gangster e altri imprenditori...
"Una nuova prospettiva sulle pratiche commerciali...
L'economia disadattata: Lezioni di creatività da pirati, hacker, gangster e altri imprenditori informali - The Misfit Economy: Lessons in Creativity from Pirates, Hackers, Gangsters and Other Informal Entrepreneurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)