L'economia di Star Trek: L'economia della proto-post-scarsità: Edizione del quinto anniversario riveduta e ampliata con una prefazione di Manu Saadia

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'economia di Star Trek: L'economia della proto-post-scarsità: Edizione del quinto anniversario riveduta e ampliata con una prefazione di Manu Saadia (Manu Saadia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'economia di Star Trek” presentano un misto di apprezzamenti per le sue premesse coinvolgenti e di critiche per quanto riguarda la profondità e la chiarezza delle teorie economiche. Il libro è riconosciuto come una lettura divertente e stimolante che introduce l'economia di Star Trek e la nozione di comunitarismo, anche se alcuni lettori trovano che l'esecuzione manchi di un'analisi economica rigorosa.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente e interessante
forti argomenti per l'economia post-capitalista
divertente e facile da leggere
buone note a piè di pagina e bibliografia
prospettiva riflessiva sull'economia
rilevante per chi è interessato ai sistemi economici futuri
si rivolge ai fan di Star Trek
include discussioni economiche contemporanee come l'UBI.

Svantaggi:

Non è un libro di economia tradizionale
manca di profondità nella teoria economica
alcuni concetti possono essere scientificamente discutibili
scritto a un livello universitario, il che può limitarne l'attrattiva
alcuni hanno trovato inadeguata la comprensione dell'autore su idee come la Singolarità.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Economics of Star Trek: The Proto-Post-Scarcity Economy: Fifth Anniversary Edition Revised and Expanded with a Foreword by Manu Saadia

Contenuto del libro:

Cinque anni fa, dopo la sua pubblicazione originale su Medium: The Economics of Star Trek: The Proto-Post-Scarcity Society è finalmente disponibile in forma di libro, ampliato e commentato. Quando è stato pubblicato, The Economics of Star Trek ha raccolto più di mezzo milione di letture ed è apparso due volte sulla home page di Reddit, su Slate, Bloomberg, Boing Boing, Hacker Monthly e altro ancora.

È stato un periodo pazzesco. In questa edizione per il quinto anniversario, il saggio originale appare così com'è, con ampie note a piè di pagina che aggiungono nuove informazioni, mettono in discussione alcune delle supposizioni originali e ampliano alcuni punti. Sono molte.

Inoltre, ci sono sei nuovi saggi riguardanti Trek e Intelligenza Artificiale, Bitcoin, Reddito di Base Universale e i nuovi franchise Trek al cinema e in televisione, oltre a un saggio retrospettivo che ripercorre gli ultimi cinque anni dalla pubblicazione originale. Infine, il libro include una prefazione completamente nuova di Manu Saadia, autore di Trekonomics, l'altra grande pubblicazione sull'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781796668872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trekonomics: L'economia di Star Trek - Trekonomics: The Economics of Star Trek
"Saadia dimostra che Star Trek è un'icona culturale ancora più preziosa di quanto...
Trekonomics: L'economia di Star Trek - Trekonomics: The Economics of Star Trek
L'economia di Star Trek: L'economia della proto-post-scarsità: Edizione del quinto anniversario...
Cinque anni fa, dopo la sua pubblicazione...
L'economia di Star Trek: L'economia della proto-post-scarsità: Edizione del quinto anniversario riveduta e ampliata con una prefazione di Manu Saadia - The Economics of Star Trek: The Proto-Post-Scarcity Economy: Fifth Anniversary Edition Revised and Expanded with a Foreword by Manu Saadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)