L'economia delle parabole

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'economia delle parabole (Robert Sirico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di p. Sirico esplora le implicazioni economiche di tredici parabole di Gesù, evidenziando l'intersezione tra morale e principi economici. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace e prezioso, in particolare per gli imprenditori cristiani, alcuni ne criticano la profondità e l'uso della versione di Re Giacomo, suggerendo che potrebbe essere meno accessibile per alcuni pubblici.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sulle parabole di Gesù con una prospettiva economica.
Ben studiato ed erudito, attrae gli imprenditori cristiani.
Evidenzia verità universali che sono ancora applicabili oggi.
Affronta le questioni economiche contemporanee, affrontando al contempo i messaggi spirituali delle parabole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'analisi economica sia troppo elementare e poco approfondita, soprattutto per coloro che hanno conoscenze economiche pregresse.
L'uso della versione di Re Giacomo rende il testo difficile da leggere per alcuni.
La narrazione dell'audiolibro è stata giudicata poco approfondita e troppo ariosa, il che ha sminuito la sostanza del materiale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Economics of the Parables

Contenuto del libro:

Le biblioteche sono piene di libri sulle parabole di Cristo, e giustamente. Nelle parole del Papa emerito Benedetto XVI, “Mentre le civiltà sono andate e venute, queste storie continuano a insegnarci di nuovo con la loro freschezza e la loro umanità”. Due millenni dopo, le parabole del Nuovo Testamento rimangono onnipresenti, eppure pochi si sono soffermati a cogliere una delle analogie più diffuse di Cristo: il denaro.

In L'economia delle parabole, il reverendo Robert Sirico solleva il velo della modernità per rivelare la saggezza economica senza tempo delle parabole. Dodici storie centrali - tra cui “Gli operai nella vigna”, “Il ricco stolto”, “I cinque talenti” e “L'amministratore fedele” - gli fanno da guida, rivelando lezioni pratiche sulla cura dei poveri, sull'amministrazione della ricchezza, sulla distribuzione delle eredità, sulla gestione delle disparità di reddito e sulla risoluzione delle tensioni familiari.

Contemporaneo come qualsiasi manuale di economia e destinato a durare più a lungo, L'economia delle parabole consente a qualsiasi lettore informato in materia economica di scoprire le verità finanziarie durature delle parabole in modo ragionevole, sensato e utile alla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684512423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia delle parabole - The Economics of the Parables
Le biblioteche sono piene di libri sulle parabole di Cristo, e giustamente. Nelle parole del Papa emerito...
L'economia delle parabole - The Economics of the Parables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)