L'economia della passione: Le nuove regole per prosperare nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'economia della passione: Le nuove regole per prosperare nel ventunesimo secolo (Adam Davidson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Passion Economy” di Adam Davidson sono contrastanti, e ne lodano la narrazione coinvolgente e gli esempi ispiratori di successo imprenditoriale, pur criticando la mancanza di consigli pratici e di coerenza. Molti lettori trovano eccitante e rilevante il concetto di un'economia guidata dalla passione, ma alcuni ritengono che il libro sia eccessivamente lungo e che non sia così attuabile o nuovo come viene presentato.

Vantaggi:

Profili coinvolgenti e storie di vita reale di imprenditori di successo, esempi stimolanti di trasformazione della passione in attività redditizie, ben scritto e facile da leggere, offre una prospettiva rinfrescante sull'economia moderna.

Svantaggi:

Mancano consigli pratici e spunti di riflessione, alcune storie sembrano ripetitive o familiari, alcuni lettori lo considerano troppo lungo e alcuni sostengono che non trasmetta un messaggio complessivo coerente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Passion Economy: The New Rules for Thriving in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Il brillante creatore del podcast Planet Money della NPR e pluripremiato scrittore del New Yorker spiega la nostra economia attuale: ne espone la logica interna e rivela la speranza trasformativa che offre a milioni di persone di prosperare come non hanno mai fatto prima.

Contrariamente a quanto si può sentire, la classe media non sta morendo e i robot non ci stanno rubando il lavoro. Anzi, scrive Adam Davidson - una delle nostre principali voci pubbliche sulle questioni economiche - il paradigma economico del XXI secolo offre nuovi modi di fare soldi, nuovi percorsi verso la realizzazione professionale e opportunità senza precedenti per individui curiosi e ambiziosi di combinare le cose che amano con le loro carriere.

Attingendo alle storie di persone comuni che hanno fatto esattamente questo - un contabile che ha ribaltato la sua industria, la figlia di un proprietario di una fabbrica di manodopera che lotta per migliorare le condizioni di lavoro, un artigiano Amish che soddisfa le esigenze tecnologiche dei contadini Amish - e alle più recenti ricerche accademiche, Davidson ci mostra come l'economia di scala del XX secolo abbia lasciato il posto in questo secolo a un'economia di passione. Inoltre, chiarisce che, sebbene l'adeguamento abbia portato misure di dislocazione, confusione e persino panico, queste sono il più delle volte il risultato di una mancanza di comprensione.

L'economia della passione delinea le regole di base della nuova economia e, armati di queste, iniziamo a capire come possiamo avere successo in essa secondo i suoi stessi termini: intimità, intuizione, attenzione, automazione e, naturalmente, passione. Una mappa indispensabile e una visione rinfrescante e ottimistica del nostro futuro economico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804172776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Economia della passione - Le nuove regole per prosperare nel XXI secolo - Passion Economy - The New...
Una tabella di marcia indispensabile e una visione...
Economia della passione - Le nuove regole per prosperare nel XXI secolo - Passion Economy - The New Rules for Thriving in the Twenty-First Century
L'economia della passione: Le nuove regole per prosperare nel ventunesimo secolo - The Passion...
Il brillante creatore del podcast Planet Money della...
L'economia della passione: Le nuove regole per prosperare nel ventunesimo secolo - The Passion Economy: The New Rules for Thriving in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)