L'economia dell'esperienza, con una nuova prefazione degli autori: Competere per il tempo, l'attenzione e il denaro dei clienti

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'economia dell'esperienza, con una nuova prefazione degli autori: Competere per il tempo, l'attenzione e il denaro dei clienti (Pine II B. Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, particolarmente apprezzato per le sue intuizioni sull'evoluzione dell'economia verso un valore basato sull'esperienza, ha raccolto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori ne apprezzano i concetti profondi e stimolanti, altri ne criticano la lunghezza e la noia, sostenendo che potrebbe essere più conciso. L'edizione aggiornata è nota per la sua rilevanza e per la capacità di stimolare il pensiero creativo in vari campi.

Vantaggi:

Approfondimenti profondi e stimolanti sull'evoluzione dell'economia e sull'importanza delle esperienze rispetto alle merci.
Ispira una mentalità incentrata sul cliente e fornisce strategie attuabili per le aziende.
Forte attualità anche dopo 20 anni, con esempi stimolanti e contenuti di valore.
Riconosciuto come una guida autorevole per i professionisti e per coloro che operano in settori guidati dall'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro eccessivamente lungo e macchinoso, suggerendo che potrebbe trasmettere le stesse idee in modo più sintetico.
Alcune recensioni descrivono la scrittura come noiosa o difficile da affrontare, sminuendo l'esperienza complessiva.
Alcuni concetti sono considerati ripetitivi o troppo semplicistici e non offrono nuovi spunti di riflessione.
Occasionali critiche al linguaggio metaforico giudicato eccessivo o pretenzioso.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Experience Economy, with a New Preface by the Authors: Competing for Customer Time, Attention, and Money

Contenuto del libro:

Il tempo è limitato. L'attenzione è scarsa. State coinvolgendo i vostri clienti?

Apple Store, Disney, LEGO, Starbucks. Questi nomi evocano immagini di meri beni e servizi, o evocano qualcosa di più, qualcosa di viscerale?

Benvenuti nell'economia dell'esperienza, dove le aziende devono creare connessioni uniche per assicurarsi l'affetto dei clienti e garantire la propria vitalità economica.

Questo libro fondamentale sull'innovazione dell'esperienza, scritto da Joe Pine e Jim Gilmore, esplora come le aziende più intelligenti riescano a eccellere offrendo esperienze coinvolgenti ai loro clienti, che si traducono non solo in una maggiore fedeltà dei clienti, ma anche in un risultato economico più redditizio. Tradotto in tredici lingue, The Experience Economy è diventato una lettura obbligata per i leader di aziende grandi e piccole, profit e non profit, globali e locali.

Ora, con una prefazione nuova di zecca, Pine e Gilmore sostengono con ancora più forza che le esperienze sono il legame fondamentale tra un'azienda e i suoi clienti in un mondo sempre più distratto e affamato di tempo. Ricco di esempi dettagliati e di consigli pratici, The Experience Economy aiuta le aziende a creare esperienze personali, drammatiche e persino trasformative, offrendo il copione da cui i manager possono generare valore in modi allineati con una solida strategia incentrata sul cliente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633697973
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia dell'esperienza, con una nuova prefazione degli autori: Competere per il tempo,...
Il tempo è limitato. L'attenzione è scarsa. State...
L'economia dell'esperienza, con una nuova prefazione degli autori: Competere per il tempo, l'attenzione e il denaro dei clienti - The Experience Economy, with a New Preface by the Authors: Competing for Customer Time, Attention, and Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)