L'economia dell'energia dal letame animale

L'economia dell'energia dal letame animale (Emad Ghafoori)

Titolo originale:

The Economics of Energy from Animal Manure

Contenuto del libro:

Le radiazioni provenienti dal Sole vengono assorbite principalmente dalla superficie della Terra. In seguito, le circolazioni atmosferiche e oceaniche ridistribuiscono questa energia e la irradiano nuovamente nello spazio a lunghezze d'onda maggiori.

Si ritiene che il cambiamento climatico sia il risultato di una perturbazione dell'equilibrio tra radiazioni in entrata e in uscita o di un'alterazione della ridistribuzione dell'energia all'interno dell'atmosfera e tra atmosfera, terra e oceano. Sebbene la nostra comprensione del cambiamento climatico e delle sue implicazioni sia ancora in fase di sviluppo, la preoccupazione per il cambiamento climatico ha portato alla ricerca di mezzi per mitigarne l'impatto attraverso una combinazione di conservazione, sequestro e sostituzione dei combustibili fossili con quelli a zero emissioni di carbonio.

Non ci sono emissioni nette di gas serra (GHG) dovute alla decomposizione della materia organica e alla respirazione delle piante, se non per il disboscamento di una volta. Pertanto, qualsiasi sostituzione di energia da biomassa con energia da combustibili fossili è ideale perché evita l'emissione di gas serra prodotti dai combustibili fossili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836495455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia dell'energia dal letame animale - The Economics of Energy from Animal Manure
Le radiazioni provenienti dal Sole vengono assorbite...
L'economia dell'energia dal letame animale - The Economics of Energy from Animal Manure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)