L'economia del sesso

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'economia del sesso (Monica O'Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Sex Economy” evidenziano un divario nella percezione del libro: alcuni lo trovano informativo e completo, mentre altri lo criticano per i pregiudizi e l'uso selettivo dei dati. L'autrice, Monica O'Connor, è considerata da alcuni come se non riconoscesse le diverse prove relative alla prostituzione e si appoggiasse pesantemente a prospettive femministe radicali. Questo ha portato all'accusa di travisare i fatti e di generalizzare eccessivamente le esperienze delle lavoratrici del sesso.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come molto informativo e completo, in grado di presentare efficacemente entrambi i lati del dibattito sulla legalizzazione e la depenalizzazione della prostituzione. Alcuni lettori apprezzano l'esplorazione dettagliata dell'argomento e delle sue implicazioni.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro mostra pregiudizi, presentando prevalentemente punti di vista femministi radicali senza affrontare in modo equo la diversità delle esperienze delle lavoratrici del sesso. Ci si preoccupa dell'uso improprio dei dati per influenzare la politica, con conseguenti accuse di falsità e mancanza di impegno con le controprove. Molti sostengono che l'opera ignori selettivamente ricerche significative che contraddicono le conclusioni dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sex Economy

Contenuto del libro:

Una sfida importante all'idea che la prostituzione e l'"economia del sesso" possano essere normalizzate come un'attività economica legittima in cui le donne hanno il controllo e come un'occupazione paragonabile ad altre forme di lavoro a bassa retribuzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788210126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia del sesso - The Sex Economy
Una sfida importante all'idea che la prostituzione e l'"economia del sesso" possano essere normalizzate come un'attività economica...
L'economia del sesso - The Sex Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)