L'economia dei servi: Dove l'élite americana sta mandando la classe media

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'economia dei servi: Dove l'élite americana sta mandando la classe media (Jeff Faux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di opinioni sul libro di Jeff Faux, che offre un'analisi critica dell'economia statunitense, in particolare dell'impatto delle politiche governative sulla classe media e sulla distribuzione della ricchezza. Mentre alcuni ne lodano le argomentazioni perspicaci e la ricerca approfondita, altri lo criticano per essere eccessivamente politico e pessimista.

Vantaggi:

Analisi completa e incisiva dell'economia statunitense e delle sue sfide.

Svantaggi:

Incoraggia il pensiero critico e sfida la saggezza economica convenzionale.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Servant Economy: Where America's Elite Is Sending the Middle Class

Contenuto del libro:

Il noto economista Jeff Faux spiega perché nessuno dei leader dei due partiti ha un piano per porre rimedio alla disoccupazione, alla disuguaglianza e al lungo declino economico dell'America.

L'élite politica ed economica americana ha passato così tanto tempo a prendere decisioni terribili che hanno causato il crollo del 2008. Come possono quindi continuare a percorrere la stessa strada? La risposta è semplice, ma nessuno dei responsabili vuole ammetterlo pubblicamente: perché le cose vanno ancora piuttosto bene per chi gestisce l'America. È stato un incidente della storia, spiega Jeff Faux, che dopo la Seconda Guerra Mondiale gli Stati Uniti abbiano potuto permettersi contemporaneamente una classe media prospera, un esercito dominante e un'élite economica in piena espansione. Negli ultimi tre decenni, tutti e tre sono stati in competizione, con la classe media che ha sempre perso. Presto anche l'esercito subirà un declino.

⬤ Le proiezioni più plausibili che Faux esplora prevedono un'economia futura quasi priva di produzione e di esportazioni, con le industrie più redditizie che esistono solo per servire l'1% più ricco.

⬤ L'ultimo libro dell'autore, La guerra di classe globale, ha venduto più di 20.000 copie prevedendo correttamente il declino permanente della nostra classe media, gravata dal debito, per mano dei nostri dirigenti delocalizzati, dei finanzieri fuori controllo e dei loro amici a Washington.

⬤ Dal suo ultimo libro, a Faux è stato chiesto ripetutamente cosa faranno i due partiti per affrontare le crisi crescenti. Dopo aver esaminato le politiche effettive, i piani proposti, i rapporti non partitici e i documenti dei think tank, la sua sorprendente conclusione: sempre la stessa cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684425877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia dei servi: Dove l'élite americana sta mandando la classe media - The Servant Economy:...
Il noto economista Jeff Faux spiega perché nessuno dei...
L'economia dei servi: Dove l'élite americana sta mandando la classe media - The Servant Economy: Where America's Elite Is Sending the Middle Class
La guerra di classe globale: come l'élite bipartisan americana ha perso il nostro futuro e cosa ci...
La guerra di classe, non il destino economico o...
La guerra di classe globale: come l'élite bipartisan americana ha perso il nostro futuro e cosa ci vorrà per riconquistarlo - The Global Class War: How America's Bipartisan Elite Lost Our Future - And What It Will Take to Win It Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)