L'economia dei lavoretti

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'economia dei lavoretti (de Ruyter Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità e i problemi che circondano la gig economy, contrapponendola alla nozione di “giga economy”. Discute la natura precaria del lavoro dei lavoretti, la falsità della “libertà di scelta” e la crescente disparità tra i lavoratori. Gli autori sostengono la necessità di una regolamentazione e approfondiscono le sfide legate all'attuazione di tale regolamentazione nell'economia moderna.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi concisa e perspicace della gig economy, tracciandone l'evoluzione e affrontando questioni urgenti come l'empowerment dei lavoratori e i rapporti di lavoro. Solleva questioni importanti sulla regolamentazione in un panorama economico in evoluzione e si basa su ricerche sostanziali, rendendolo una lettura raccomandabile per chi è interessato alle dinamiche del lavoro contemporaneo.

Svantaggi:

Le recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere un po' denso o accademico nel suo approccio, il che potrebbe renderlo meno accessibile ai lettori occasionali. C'è anche preoccupazione per la complessità degli argomenti trattati, come la regolamentazione delle piattaforme digitali, che potrebbe lasciare i lettori alla ricerca di risposte più chiare.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gig Economy

Contenuto del libro:

Alex de Ruyter e Martyn Brown spiegano gli aspetti chiave della gig economy ed esplorano i pericoli e le potenzialità che essa offre.

Basandosi su recenti casi di studio provenienti dal Regno Unito, dall'Europa e dagli Stati Uniti, offre una guida autorevole attraverso le teorie e le problematiche che circondano la gig economy e le ramificazioni di una forza lavoro sempre più insicura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788210041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia dei lavoretti - The Gig Economy
Alex de Ruyter e Martyn Brown spiegano gli aspetti chiave della gig economy ed esplorano i pericoli e le potenzialità che essa offre...
L'economia dei lavoretti - The Gig Economy
L'economia dei lavoretti - The Gig Economy
Alex de Ruyter e Martyn Brown spiegano gli aspetti chiave della gig economy ed esplorano i pericoli e le potenzialità che essa offre...
L'economia dei lavoretti - The Gig Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)