L'economia degli algoritmi: L'intelligenza artificiale e l'ascesa dei servi digitali

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'economia degli algoritmi: L'intelligenza artificiale e l'ascesa dei servi digitali (Marek Kowalkiewicz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Economy of Algorithms: AI and the Rise of the Digital Minions

Contenuto del libro:

Benvenuti nell'economia degli algoritmi. È qui e sta crescendo. Negli ultimi anni siamo stati sommersi da esempi di tecnologia impressionante. Gli algoritmi esistono da centinaia di anni, ma solo di recente hanno iniziato a “sfuggire” alla nostra comprensione. Quando gli algoritmi eseguono determinati compiti, non sono solo bravi come noi, ma stanno diventando infinitamente migliori e, allo stesso tempo, massicciamente più sorprendenti. Siamo così impressionati da ciò che possono fare che diamo loro molta autorità. Ma poiché sono così difficili da comprendere, questo porta a conseguenze indesiderate di ogni tipo. Nel XX secolo le cose erano semplici: avevamo l'economia delle aziende. Nei primi due decenni del XXI secolo abbiamo assistito all'emergere dell'economia delle persone, altrimenti nota come economia digitale, grazie a Internet. Ora stiamo assistendo alla nascita di una nuova economia: l'economia degli algoritmi.

Sembra che l'IA si stia mangiando il mondo. Come capire dove ci sta portando, quali sono le promesse e le minacce? Questo libro fa al caso vostro. Un tour con i piedi per terra che vi aiuterà a capire come gli algoritmi stiano assumendo sempre più ruoli umani”.

Toby Walsh, scienziato capo dell'UNSW AI Institute e autore di “Faking It” e “Machines Behaving Badly”.

L'intelligenza artificiale e gli algoritmi stanno rimodellando il nostro mondo a un ritmo senza precedenti, con parole d'ordine come reti neurali, apprendimento profondo e trasformatori che dominano i titoli dei giornali. Ma che significato hanno questi termini per voi? L'atteso libro del professor Kowalkiewicz fornisce risposte chiare e accessibili a questa domanda”.

Chong Wang, ricercatore AI, Apple

Un libro molto accessibile per chiunque sia interessato alle opportunità a lungo termine per le aziende, gli individui e la società, man mano che la tecnologia penetra in un numero sempre maggiore di angoli dell'economia e delle nostre vite... illuminante, informativo e incoraggiante”.

Simon Dale, vicepresidente di Adobe

Un libro maledettamente ben scritto... un tour emozionante e divertente dei diversi algoritmi di IA e delle loro applicazioni industriali... Questo è il libro che d'ora in poi consiglierò a chiunque voglia capire le implicazioni che una nuova generazione di algoritmi alimentati dall'IA avrà sulla società umana e come lavorare al meglio con loro”.

Tobias Lange, vicepresidente senior di Siemens

Questo libro arriva al momento giusto per farci capire meglio il buono, il cattivo e il brutto degli algoritmi. Ci apre gli occhi su quanto siano diventati onnipresenti gli aiutanti digitali e gli algoritmi nella nostra vita quotidiana”.

Mario Herger, autore di “Gamification at Work”.

Questo è un libro fantastico e tempestivo sulle opportunità e i rischi degli algoritmi... Si conclude con una serie di raccomandazioni molto necessarie che forniscono indicazioni su come tutti noi possiamo imparare a vivere e prosperare con i nostri tirapiedi digitali”.

Jonathan Reichental, autore di “Smart Cities for Dummies”.

Kowalkiewicz traccia abilmente la cosiddetta “marcia degli algoritmi” e come questi siano arrivati a dominare gran parte del nostro mondo... Si tratta di una guida ottimistica per orientare la nostra moderna economia degli algoritmi verso l'opportunità invece che verso il disastro”.

Rohit Bhargava, autore di “Non-Obvious Megatrends”.

Una lettura essenziale per coloro che cercano di rendere la propria carriera a prova di futuro di fronte all'avanzamento dell'IA e in un'epoca di cambiamenti incessanti”.

Diana Wu David, autrice di Future Proof

Dall'automatizzazione di compiti banali alla sfida dei limiti etici, questo libro scava nel cuore del nostro futuro guidato dagli algoritmi, offrendo regole perspicaci per prosperare in questa nuova era”.

Aleksandra Przegalińska, Vice-Rettore per la Cooperazione Internazionale e l'ESR, Università Kozminski e Responsabile del Centro di Ricerca HumanRace

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529242461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'economia degli algoritmi: L'intelligenza artificiale e l'ascesa dei servi digitali - The Economy...
Benvenuti nell'economia degli algoritmi. È qui e...
L'economia degli algoritmi: L'intelligenza artificiale e l'ascesa dei servi digitali - The Economy of Algorithms: AI and the Rise of the Digital Minions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)