L'ecologia di me

L'ecologia di me (B. Zandvliet David)

Titolo originale:

The Ecology of Me

Contenuto del libro:

The Ecology of Me è un progetto narrativo incentrato sulla mia nozione di “funzionamento estetico” in relazione all'identità, alla cultura e alle questioni ambientali e alla possibile intersezione di questi fattori. La sua struttura assume la forma di una narrazione autobiografica strettamente legata all'identità ecologica e al suo sviluppo negli educatori nel corso del tempo.

Utilizzando esempi personali tratti dalla mia vita, esamino criticamente una serie di poesie o testi narrativi scritti nel corso del mio sviluppo educativo e della conseguente carriera accademica. Incentrato su questi testi, adotto anche tecniche di analisi critica letteraria per descrivere il contesto e lo sfondo di ciascuna di queste forme di scrittura.

Il volume consiste in una serie di poesie abbinate a composizioni fotografiche e a testi narrativi correlati che descrivono ulteriormente il contesto culturale e politico di ogni opera, nonché le mie circostanze personali durante il periodo di scrittura. Insieme, queste opere formano una sorta di “autobiografia ambientale”, modellando al contempo il processo di sviluppo e mantenimento del proprio “funzionamento estetico” in un mondo sempre più complesso e tecnologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645041597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ecologia di me - The Ecology of Me
The Ecology of Me è un progetto narrativo incentrato sulla mia nozione di “funzionamento estetico” in relazione all'identità,...
L'ecologia di me - The Ecology of Me
Connettività locale e globale - Local and Global Connectivity
Questo libro raccoglie una selezione dei lavori presentati al 10° Congresso mondiale di educazione...
Connettività locale e globale - Local and Global Connectivity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)