L'ecologia della medicina erboristica: Guida alle piante e ai paesaggi viventi del Sud-Ovest americano

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ecologia della medicina erboristica: Guida alle piante e ai paesaggi viventi del Sud-Ovest americano (Dara Saville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dara Saville, “L'ecologia della medicina erboristica”, offre un'esplorazione informativa e stimolante delle piante e degli ecosistemi del Sud-Ovest americano. Sottolinea l'importanza di comprendere la flora locale, i suoi usi medicinali e le sfide ecologiche che deve affrontare, come il cambiamento climatico e le specie invasive. Il libro combina profili dettagliati delle piante con splendide fotografie, promuovendo una profonda connessione con la natura.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto, con profili dettagliati delle piante e ricche fonti di informazioni. Include splendide fotografie e fornisce una comprensione completa degli ecosistemi locali. I lettori lo hanno trovato stimolante e un riferimento prezioso, con uno stile di scrittura accattivante e approfondimenti sulla medicina erboristica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le sezioni introduttive del libro non fossero all'altezza dei contenuti successivi, giudicandole vaganti ed eccessivamente personali. È stata richiesta una scrittura più mirata e una minore enfasi sulla narrazione personale. Alcuni hanno affermato che i capitoli iniziali hanno sminuito il valore complessivo del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ecology of Herbal Medicine: A Guide to Plants and Living Landscapes of the American Southwest

Contenuto del libro:

L'Ecologia della Medicina Erboristica" introduce la medicina botanica attraverso un'approfondita esplorazione del territorio, presentando una guida unica alle piante presenti nel Sud-Ovest americano.

Esperta erborista e geografa, Dara Saville offre ai lettori un manuale ecologico per sviluppare relazioni con la terra e le piante in un nuovo approccio teorico all'uso delle erbe medicinali. Concepito per aumentare la nostra comprensione del rapporto delle piante con l'ambiente, questo libro d'avanguardia parla della nostra innata connessione con il luogo e fornisce un percorso per comprendere le proprietà medicinali delle piante attraverso le loro relazioni ecologiche.

Con trentanove profili di piante e fotografie dettagliate a colori, Saville fornisce un'ampia materia medica in cui offre strumenti e informazioni pratiche insieme all'ispirazione per lavorare con le piante in un modo che ripristina la nostra connessione con il mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826362179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ecologia della medicina erboristica: Guida alle piante e ai paesaggi viventi del Sud-Ovest...
L'Ecologia della Medicina Erboristica" introduce...
L'ecologia della medicina erboristica: Guida alle piante e ai paesaggi viventi del Sud-Ovest americano - The Ecology of Herbal Medicine: A Guide to Plants and Living Landscapes of the American Southwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)