Punteggio:
Il libro offre una prospettiva unica sull'immigrazione attraverso le voci dei giovani senza documenti, sottolineando le loro esperienze e il loro coinvolgimento politico.
Vantaggi:Coautore di giovani privi di documenti, scritto in modo eccellente, accessibile, fornisce potenti intuizioni sulla politica dell'immigrazione, mette in evidenza l'agency degli individui privi di documenti, coinvolge con narrazioni in prima persona.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente citato nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Eclipse of Dreams: The Undocumented-Led Struggle for Freedom
Dopo il fallimento del DREAM Act, molti giovani attivisti senza documenti hanno capito che riporre le loro speranze in un atto legislativo era stata una cattiva idea.
Hanno anche capito che il DREAM Act avrebbe frammentato le comunità, le famiglie e i movimenti sociali, perché designava solo un sottoinsieme di immigrati come meritevoli di assimilazione (e delle relative ricompense), mentre altri, che spesso vivevano sotto lo stesso tetto, sarebbero stati ulteriormente criminalizzati. Eclipse of Dreams racconta in modo creativo le storie di una nuova generazione di giovani, i "Dreamers" risvegliati che vedono l'ingiustizia incorporata nel sogno americano.
Utilizzando un processo di scrittura collettiva, oltre a testimonianze, fotografia, poesia e arte, questo libro è un invito a riconsiderare i miti che ci raccontiamo, al fine di trovare un'altra strada per la giustizia dei migranti e la dignità umana, che possa permettere a tutti noi di recuperare la nostra umanità globale. Dall'azione diretta all'infiltrazione nei centri di detenzione per immigrati, questi giovani stanno guidando un movimento di liberazione umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)