L'eccezione alla regola: La sorprendente scienza della cultura, del coinvolgimento e delle prestazioni basate sul carattere

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'eccezione alla regola: La sorprendente scienza della cultura, del coinvolgimento e delle prestazioni basate sul carattere (Peter Rea)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Exception to the Rule: The Surprising Science of Character-Based Culture, Engagement, and Performance

Contenuto del libro:

L'antidoto per navigare in tempi turbolenti non sono più regole. È una virtù senza tempo che crea valore sostenibile".

I leader più attenti sono consapevoli dell'enorme sfida che devono affrontare per ottenere alte prestazioni in un mondo che continua ad aumentare la pressione e l'incertezza. Alcuni leader rispondono diventando duri e stabilendo regole rigide. In questo modo mettono in riga le persone, ma non ispirano l'eccellenza. I leader più saggi, invece, aiutano le loro persone a mettere in pratica il carattere per attraversare le turbolenze, senza abbassare le aspettative di rendimento. Di conseguenza, i loro collaboratori sono più affidabili sotto pressione.

Exception to the Rule collega la saggezza antica con la scienza contemporanea in materia di alte prestazioni, lavoro di squadra e coinvolgimento. Costruire una cultura organizzativa basata sulle virtù classiche - fiducia, compassione, coraggio, giustizia, saggezza, temperanza e speranza - è una strategia intelligente e un modo migliore di vivere.

Exception to the Rule vi guida attraverso i passi per aiutare tutti i membri della vostra organizzazione a concentrarsi sul carattere definito dalle virtù. La parola virtù significa eccellenza, ed è per questo che ognuna di esse è essenziale per aiutare le persone a ottenere prestazioni di alto livello nonostante l'incertezza e la pressione. Con una leadership basata sul carattere, i team lavorano meglio insieme, la creatività fiorisce e l'impegno aumenta.

L'idea più potente di Eccezione alla regola è la seguente: il carattere definito dalla virtù non si basa sul diritto di nascita, ma può essere appreso e praticato. Tutti possono sviluppare abitudini per diventare migliori di prima. Il carattere non può essere legiferato, ma può essere coltivato.

Quando la virtù dimostra il suo valore, la cultura che si ha può evolvere nella cultura di cui si ha bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781260026832
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eccezione alla regola: La sorprendente scienza della cultura, del coinvolgimento e delle...
L'antidoto per navigare in tempi turbolenti non...
L'eccezione alla regola: La sorprendente scienza della cultura, del coinvolgimento e delle prestazioni basate sul carattere - Exception to the Rule: The Surprising Science of Character-Based Culture, Engagement, and Performance
Umani migliori, prestazioni migliori: Guidare la leadership, il lavoro di squadra e la cultura con...
Sfruttare le virtù classiche greche per ottenere...
Umani migliori, prestazioni migliori: Guidare la leadership, il lavoro di squadra e la cultura con l'intenzionalità - Better Humans, Better Performance: Driving Leadership, Teamwork, and Culture with Intentionality
Eccezione alla regola (Pb) - Exception to the Rule (Pb)
L'antidoto per navigare in tempi turbolenti non sono più regole. È una virtù senza tempo che crea valore...
Eccezione alla regola (Pb) - Exception to the Rule (Pb)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)