L'eccezionale potenziale della medicina generale: Fare la differenza nelle cure primarie

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'eccezionale potenziale della medicina generale: Fare la differenza nelle cure primarie (Graham Watt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Exceptional Potential of General Practice: Making a Difference in Primary Care

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo e tempestivo si basa su precedenti pionieristici, principi di base, esempi attuali ed esperienze internazionali per catturare le narrazioni, gli esempi e le idee che sono alla base e dimostrano l'eccezionale potenziale della medicina generale.

"Se l'assistenza sanitaria non è al meglio dove è più necessaria, le disuguaglianze sanitarie aumenteranno".

"I malati non preoccupati non sono difficili da raggiungere, ma sono facili da ignorare e spesso vengono ignorati".

"Grazie al contatto con i pazienti, alla copertura della popolazione, alla continuità, al coordinamento, alla flessibilità, alle relazioni a lungo termine e alla fiducia, gli ambulatori generali sono i fulcri naturali dei sistemi sanitari locali".

"... i medici... non sono solo scienziati ma anche cittadini responsabili e se non alzassero la voce chi altro dovrebbe farlo? ".

Scritto per i medici di famiglia che vogliono rafforzare la collaborazione locale, mette insieme i punti di forza tradizionali delle consultazioni, dell'assistenza, della continuità, del coordinamento e della copertura con le sfide attuali e future della costruzione di capacità, comunità, creatività, coerenza, collegialità e campagne. Sottolinea l'importanza cruciale di lavorare con i pazienti, di massimizzare l'uso degli incontri seriali, di integrare l'assistenza, di lavorare congiuntamente tra gli ambulatori, di prescrivere il sociale, di sviluppare la comunità e di fare advocacy sulla base dell'esperienza dei pazienti e degli operatori.

Basandosi sull'apprezzato lavoro dei medici di base del Deep End, che servono le comunità più povere della Scozia ̶ www.gla. ac. uk/deepend ̶ il libro è un manuale prezioso per tutti i medici di base, indipendentemente dal sistema sanitario o dal Paese, che cercano di fornire una continuità incondizionata di cure personalizzate per tutti i pazienti, qualunque sia il problema o la combinazione di problemi che un paziente può avere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785231582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eccezionale potenziale della medicina generale: Fare la differenza nelle cure primarie - The...
Questo libro innovativo e tempestivo si basa su...
L'eccezionale potenziale della medicina generale: Fare la differenza nelle cure primarie - The Exceptional Potential of General Practice: Making a Difference in Primary Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)