L'ebreo non è il mio nemico: svelare i miti che alimentano l'antisemitismo musulmano

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ebreo non è il mio nemico: svelare i miti che alimentano l'antisemitismo musulmano (Tarek Fatah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è un'analisi ben studiata e stimolante del rapporto tra musulmani ed ebrei, che si concentra sull'eliminazione delle idee sbagliate e sulla promozione della tolleranza. L'autore, Tarek Fatah, viene elogiato per la sua prospettiva imparziale e il suo stile di scrittura coinvolgente, che rende accessibili ai lettori questioni storiche complesse. Molti recensori lo raccomandano come una lettura obbligata per chiunque sia interessato all'argomento.

Vantaggi:

Contenuti ben studiati e informativi che sfatano i miti.
Stile di scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.
Incoraggia la riflessione e l'introspezione su argomenti complessi.
Offre commenti equilibrati su questioni delicate che coinvolgono sia i musulmani che gli ebrei.
Altamente raccomandato per i lettori che cercano una comprensione più profonda dell'argomento.

Svantaggi:

Alcune critiche sono state mosse alla qualità della carta e della stampa.
Alcuni recensori hanno ritenuto che l'autore abbia talvolta difeso eccessivamente l'Islam a scapito delle interpretazioni estremiste.
L'immagine di copertina è stata segnalata come da migliorare.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jew Is Not My Enemy: Unveiling the Myths That Fuel Muslim Anti-Semitism

Contenuto del libro:

Un musulmano liberale e autore acclamato dalla critica esplora le basi storiche, politiche e teologiche dell'astio secolare dei musulmani nei confronti degli ebrei, sfatando miti a lungo sostenuti e tracciando una storia di odio e il suo impatto odierno.

A più di nove anni dall'11 settembre e a 60 anni dalla creazione dello Stato di Israele, il mondo non è ancora vicino a risolvere, e tanto meno a comprendere, il divario psicologico e politico tra ebrei e musulmani. Mentre sono stati scritti innumerevoli libri sul tema del terrorismo, dell'Islam politico e della jihad, solo pochi affrontano le basi teologiche e storiche della divisione tra ebrei e musulmani. Dopo gli attacchi terroristici di Mumbai del novembre 2008, in cui i jihadisti pakistani hanno cercato e ucciso i membri di un centro ebraico locale, Tarek Fatah ha iniziato un'indagine approfondita sulle basi storiche del crimine.

In questo nuovo libro provocatorio, Fatah si avvale di un'ampia ricerca per scoprire come la letteratura risalente al VII secolo abbia alimentato l'odio dei musulmani nei confronti degli ebrei. Fatah sfata gli scritti antiebraici della letteratura Hadith, smonta le dottrine suprematiste arabe che alimentano il fuoco e reinterpreta i presunti passaggi antiebraici del Corano. In questo modo sostiene che l'odio per gli ebrei è contrario all'essenza dello spirito islamico e suggerisce ciò che deve essere fatto per eliminare l'attrito angosciante tra le due comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771047848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ebreo non è il mio nemico: svelare i miti che alimentano l'antisemitismo musulmano - The Jew Is...
Un musulmano liberale e autore acclamato dalla...
L'ebreo non è il mio nemico: svelare i miti che alimentano l'antisemitismo musulmano - The Jew Is Not My Enemy: Unveiling the Myths That Fuel Muslim Anti-Semitism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)