L'ebreo nel mondo moderno: Una storia documentaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ebreo nel mondo moderno: Una storia documentaria (Paul Mendes-Flohr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e le belle illustrazioni, che lo rendono adatto sia come regalo che come risorsa di studio. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso preoccupazioni per la selezione parziale delle fonti che favoriscono l'ebraismo non osservante, e ci sono lamentele riguardo alle condizioni delle copie usate.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, contenuto informativo, adatto per la ricerca e la formazione generale, incoraggiante per ulteriori letture e ricerche, ben accolto come regalo.

Svantaggi:

Selezione parziale delle fonti, in particolare verso l'ebraismo non osservante, e alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni delle copie usate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jew in the Modern World: A Documentary History

Contenuto del libro:

Gli ultimi due secoli sono stati testimoni di una radicale trasformazione della vita ebraica. Segnato da eventi profondi come l'emancipazione dai ghetti europei, l'Olocausto e la creazione dello Stato di Israele, il lungo viaggio dell'ebraismo attraverso l'età moderna è stato complesso e tumultuoso e ha portato molti ebrei a chiedersi non solo dove sono stati e dove stanno andando, ma anche che cosa significhi essere ebrei nel mondo di oggi.

Tracciando i drammatici cambiamenti nella religione, nella cultura e nell'identità ebraica dal XVII secolo al 1948, L'ebreo nel mondo moderno, terza edizione, rimane il libro di fonti più completo sulla storia ebraica moderna disponibile. Ora completamente ampliato e aggiornato, questo volume di materiali primari, acclamato dalla critica, presenta fonti inedite e inaccessibili riguardanti l'esperienza ebraica in Europa orientale, Medio Oriente e Nord Africa; le donne nella storia ebraica; la vita ebraica americana; l'Olocausto; il sionismo e la nascente comunità ebraica in Palestina alla vigilia della creazione dello Stato di Israele.

I documenti sono disposti cronologicamente in ogni capitolo e sono meticolosamente e ampiamente annotati e sottoposti a riferimenti incrociati. Grazie alle utili tabelle che illustrano le tendenze demografiche degli ebrei, questo testo unico è ideale per i corsi di storia ebraica moderna, sionismo e Israele, Olocausto o storia europea moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195389067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martin Buber: una vita di fede e di dissenso - Martin Buber: A Life of Faith and Dissent
Dalla premiata serie Jewish Lives, la prima grande...
Martin Buber: una vita di fede e di dissenso - Martin Buber: A Life of Faith and Dissent
Disgiunzioni culturali: Identità ebraiche post-tradizionali - Cultural Disjunctions:...
L'identità degli ebrei contemporanei è sfaccettata e...
Disgiunzioni culturali: Identità ebraiche post-tradizionali - Cultural Disjunctions: Post-Traditional Jewish Identities
L'ebreo nel mondo moderno: Una storia documentaria - The Jew in the Modern World: A Documentary...
Gli ultimi due secoli sono stati testimoni di una...
L'ebreo nel mondo moderno: Una storia documentaria - The Jew in the Modern World: A Documentary History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)