L'ebreo negro: Uno studio sull'ascendenza ebraica da un punto di vista imparziale

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ebreo negro: Uno studio sull'ascendenza ebraica da un punto di vista imparziale (Arthur Talmage Abernethy Ph. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta prospettive controverse sull'identità e la storia ebraica, suscitando diverse reazioni da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato illuminante e stimolante, altri lo hanno criticato per le sue imprecisioni e le sfumature razziste.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato le idee interessanti del libro e l'opportunità che offre di affinare le capacità di dibattito. Alcuni lo hanno trovato stimolante e informativo, notando il suo potenziale di sfida alle narrazioni esistenti sull'identità e la storia ebraica.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le affermazioni fuorvianti, il razzismo percepito e le imprecisioni storiche del libro. Alcuni hanno espresso disappunto per le argomentazioni dell'autore e ne hanno sconsigliato l'acquisto, adducendo sentimenti di offesa o di malcontento nei confronti della narrazione.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jew a Negro: Being a Study of the Jewish Ancestry from an Impartial Standpoint

Contenuto del libro:

“Il libro più sorprendente dell'anno... la sua ricerca è inoppugnabile”. -Digesto letterario.

“L'ebreo negro” è stato analizzato da numerosi autori moderni che studiano le relazioni razziali nei tempi passati in America.

Arthur Talmage Abernethy, PH. D., è stato professore, pastore metodista a New York e in North Carolina e candidato democratico al Congresso in North Carolina. Era un oratore di talento e autore di una ventina di libri storici, oltre ad essere il figlio minore del fondatore del Rutherford College. Fu eletto membro dell'American Association for the Advancement of Science e divenne poeta laureato della Carolina del Nord.

L'Ebreo un Negro sosteneva che gli antichi ebrei si erano mescolati completamente con le popolazioni africane vicine, lasciando poche differenze significative tra i tipi di ebrei e di negri. Quando gli ebrei migrarono verso climi più temperati, la loro pelle si schiarì e raggiunsero il successo, ma la loro essenziale somiglianza razziale con i neri rimase inalterata”.

Gli ebrei israeliti neri (chiamati anche ebrei neri, ebrei israeliti africani e ebrei israeliti) sono gruppi di neri americani che credono di essere discendenti degli antichi israeliti. Gli ebrei neri aderiscono in varia misura alle credenze e alle pratiche religiose del cristianesimo e dell'ebraismo. Non sono riconosciuti come ebrei dalla comunità ebraica. Molti scelgono di identificarsi come ebrei israeliti o ebrei neri piuttosto che come ebrei, per indicare i loro presunti legami storici. Sono diventati popolari libri che collegano l'ascendenza di ebrei e neri, come “Da Babilonia a Timbuctù: A History of the Ancient Black Races Including the Black Hebrews”.

Molti gruppi ebraici neri sono stati fondati negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, dal Kansas a New York, sia da afroamericani che da immigrati delle Indie occidentali. A metà degli anni '80, il numero di ebrei neri negli Stati Uniti si aggirava tra i 25.000 e i 40.000. Negli anni '90, l'Alliance of Black Jews (che non è più in attività) stimava che ci fossero 200.000 ebrei afroamericani.

Questa stima si basava su un sondaggio del 1990 condotto dal Council of Jewish Federations.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684117277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ebreo negro: Uno studio sull'ascendenza ebraica da un punto di vista imparziale - The Jew a Negro:...
“Il libro più sorprendente dell'anno... la sua...
L'ebreo negro: Uno studio sull'ascendenza ebraica da un punto di vista imparziale - The Jew a Negro: Being a Study of the Jewish Ancestry from an Impartial Standpoint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)