L'ebraismo come seconda lingua: Come preoccuparsi, come interrompere, come dire l'opposto di ciò che si intende dire

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ebraismo come seconda lingua: Come preoccuparsi, come interrompere, come dire l'opposto di ciò che si intende dire (Molly Katz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di esperienze, con molti lettori che lo trovano estremamente divertente e ricco di spunti sulla cultura ebraica. Tuttavia, alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri sull'umorismo senza fornire i contenuti informativi che si aspettavano.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato l'umorismo e la relatività del libro, notando la sua efficacia nel ritrarre la cultura e le esperienze ebraiche. Molti l'hanno trovato un ottimo spunto per una risata, adatto a un pubblico sia ebraico che non ebraico, e hanno apprezzato la sua capacità di unire le famiglie attraverso una risata condivisa. La presentazione stravagante e i cartoni animati hanno contribuito al divertimento. Diversi recensori hanno riferito che ha aiutato a comprendere le stranezze ebraiche e le dinamiche familiari.

Svantaggi:

Non tutti i lettori hanno trovato il libro divertente; alcuni sono rimasti delusi dalla mancanza di informazioni sostanziali sulla lingua e la cultura ebraica. Alcuni hanno criticato il libro perché a volte troppo sarcastico o negativo. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che potrebbero offendersi per certe battute.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jewish as a Second Language: How to Worry, How to Interrupt, How to Say the Opposite of What You Mean

Contenuto del libro:

È un bel libro.

Dimenticate lo yiddish. Il vero ebraico è una lingua segreta fatta di sfumature, argomentazioni e capriole del discorso quotidiano; di vittorie, sconfitte e pareggi in competizioni a cui non sapevate di aver partecipato. È tutto, dalla padronanza dell'OAQ (Obsessive Anal Question) - “Sghiacceranno le ali prima di decollare, vero? “a non credere mai e poi mai a vostra suocera quando vi dice: “Non disturbarti a portarmi, prendo un taxi”. Ora, in una seconda edizione più grande, migliore e con più sensi di colpa, questa è la guida indispensabile.

*Cucina ebraica (le prime due ore di bollitura di un pollo sono solo per assicurarsi che sia morto)

*Mangiare ebraico (se si è diabetici, si dovrebbe mangiare otto volte al giorno - o anche se non lo si è)

*L'arte di preoccuparsi in due (il ping-pong ebraico). Il gene del cambio di camera d'albergo, il gene del medico sempre presente e altri geni che solo gli ebrei hanno.

* Guantoni da boxe, un rottweiler, Pop-Tarts e altre quattordici cose che non troverete mai in una casa ebraica.

* E molto altro ancora. (Perché no?)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761158400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ebraismo come seconda lingua: Come preoccuparsi, come interrompere, come dire l'opposto di ciò che...
È un bel libro. Dimenticate lo yiddish. Il vero...
L'ebraismo come seconda lingua: Come preoccuparsi, come interrompere, come dire l'opposto di ciò che si intende dire - Jewish as a Second Language: How to Worry, How to Interrupt, How to Say the Opposite of What You Mean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)