Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
John Deere's Company - Volume 1: From the Steel Plow to the Tractor 1837-1927
La storia di Deere & Company è costituita da più storie contemporaneamente. È la saga di un eroe popolare americano ricordato come l'uomo "che ha dato al mondo l'aratro d'acciaio". La storia di John Deere & Company è la storia dell'America rurale e delle piccole città, dal momento in cui gli agricoltori orientali cominciarono a trasferirsi nel Midwest all'inizio del 1800, attraverso la rivoluzione industriale americana della fine del XIX secolo e fino alla creazione dei primi trattori John Deere.
È anche la storia di una famiglia fuori dal comune, i cui membri hanno diretto per 145 anni il destino di una delle più antiche aziende americane, oggi il più grande produttore di macchine agricole del mondo, fino a quando il primo non appartenente alla famiglia, Robert Hanson, è stato nominato amministratore delegato di Deere nel 1982.
La storia segue il ruolo dell'azienda nella straordinaria crescita dell'economia agricola americana.
Il suo ruolo nella scoperta e nell'applicazione di importanti innovazioni nei macchinari e nei metodi di produzione.
E, infine, il suo ruolo nella condivisione di questa tecnologia in tutto il mondo.
Questi ruoli sono stati influenzati dal movimento populista del XIX secolo, dai primi tentativi dei sindacati di organizzare l'industria degli attrezzi agricoli e dalle tattiche e strategie competitive dei leader industriali, le cui aziende si contendevano le quote di mercato.
Wayne Broehl ha preso questi diversi fili storici e li ha intrecciati in questo racconto storico vivace e coinvolgente. Il libro, aggiornato e rivisto, è stato diviso in due volumi: questo è il primo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)