L'avvocatura in tribunale in poche parole

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'avvocatura in tribunale in poche parole (B. Bergman Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Trial Advocacy in a Nutshell

Contenuto del libro:

Trial Advocacy in a Nutshell è stata una delle prime opere ad analizzare e illustrare le abilità e le tecniche processuali nel contesto dei principi di persuasione. La sesta edizione, ampliata e aggiornata, incorpora una serie di caratteristiche che rendono il libro più che mai indispensabile per gli avvocati di tribunale.

La Parte 1 fornisce una guida concreta e dettagliata per lo sviluppo di “narrazioni centrate sull'argomento”, ovvero storie credibili che supportano le inferenze desiderate dagli avvocati. La prima parte si conclude con un nuovo importante capitolo che spiega il ruolo delle narrazioni incentrate sulle argomentazioni nel contesto di arbitrati, mediazioni e trattative di conciliazione. La seconda parte analizza e illustra le strategie, le tecniche e le regole per presentare efficacemente le narrazioni incentrate sulle argomentazioni durante tutte le fasi del processo, dalla dichiarazione di apertura all'arringa finale, con un capitolo a parte che analizza le strategie di esame efficaci per i testimoni esperti.

La sesta edizione amplia la copertura delle Regole federali sulle prove, spiegando e illustrando come porre le basi per soddisfare i requisiti probatori stabiliti dalle regole.

Anche i requisiti fondamentali per i documenti elettronici e per molti altri tipi di reperti, compresi quelli preparati dagli esperti di grafica giudiziaria, acquistano maggiore importanza nella nuova edizione. Alcuni degli esami e degli argomenti illustrativi della nuova edizione sono tratti da processi svoltisi in epoche diverse.

Ad esempio, il capitolo sull'arringa finale confronta le argomentazioni del processo per omicidio di Eufileto (Grecia, circa 400 a.C.) con quelle del processo a OJ Simpson (1995). Tra gli altri processi da cui sono tratte le illustrazioni vi sono quelli dei Rosenberg (le cosiddette “spie atomiche”, 1953), dei fratelli Menendez (1991), del “caso Hillmon” (anni '90 del XIX secolo) e del “caso Triangle Shirtwaist Fire” (1911). Le illustrazioni di questi casi non sono solo interessanti, ma anche suggestive di principi di persuasione duraturi.

Un'altra caratteristica della sesta edizione è l'analisi di esempi tratti da classici film giudiziari come Anatomia di un omicidio, 12 uomini arrabbiati e Mio cugino Vinny. Oltre a queste novità e ampliamenti, la Sesta edizione conserva molte delle caratteristiche che hanno reso il libro così prezioso per i lettori. Per esempio, il libro continua a spiegare attentamente i principi, a illustrarli e ad analizzare le illustrazioni.

Anche i “modelli” più popolari, come il Modello di credibilità e il Modello di sicurezza dell'esame incrociato, compaiono nella nuova edizione. Inoltre, il tono leggero del libro lo rende non solo utile, ma anche piacevole da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683282211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:646

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avvocatura in tribunale in poche parole - Trial Advocacy in a Nutshell
Trial Advocacy in a Nutshell è stata una delle prime opere ad analizzare...
L'avvocatura in tribunale in poche parole - Trial Advocacy in a Nutshell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)