L'avventura di Tameisha

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'avventura di Tameisha (Zoanne Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente che mescola la narrativa con elementi educativi, concentrandosi in particolare sulla storia e sulle somiglianze culturali delle Barbados. I lettori apprezzano i personaggi simpatici e le preziose lezioni di vita contenute nella narrazione.

Vantaggi:

Linguaggio accattivante, umorismo, personaggi simpatici, contenuti educativi, inclusione di figure storiche e rilevanza culturale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tameisha's Adventure

Contenuto del libro:

La tredicenne Tameisha è stanca. Stanca degli insegnanti, stanca dei compiti, stanca della scuola in generale. Tutto ciò che vuole fare (a parte uscire con le amiche) è acconciare i capelli. Tutto questo cambia quando una cosmetologa la ispira a fare una visita senza precedenti alla biblioteca della scuola per fare una ricerca su Madame C. J. Walker. Nella biblioteca, qualcosa va terribilmente storto e Tameisha si ritrova ancora alle Barbados, ma nel 1840, appena dopo l'emancipazione. Sebbene la schiavitù sia terminata, la condizione dei neri rimane terribile e Tameisha è costantemente minacciata di essere mandata a lavorare nei campi di una piantagione.

Inizialmente, Tameisha è protetta dal pericolo grazie alla gentilezza di alcune persone che incontra (tra cui alcuni personaggi storici influenti) e all'educazione che ha disprezzato fino a quel momento, ma questo potrebbe non essere sufficiente a salvarla dal lavoro di sgobbo che la maggior parte dei neri di Barbadi è costretta a fare ancora nel 1840.

Riuscirà a trovare la strada per tornare alle Barbados del XXI secolo o dovrà rimanere nel XIX secolo e accettare il suo terribile destino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953747242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura di Tameisha - Tameisha's Adventure
La tredicenne Tameisha è stanca. Stanca degli insegnanti, stanca dei compiti, stanca della scuola in generale. Tutto ciò che vuole fare...
L'avventura di Tameisha - Tameisha's Adventure
Memoria e paesaggi: Le opere di quattro scrittori barbadiani del primo Novecento - Memory &...
Memory and Landscapes esamina l'impatto dei...
Memoria e paesaggi: Le opere di quattro scrittori barbadiani del primo Novecento - Memory & Landscapes: The Works of Four Early Twentieth-Century Barbadian Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)