L'avventura di K'tonton a Sukkot

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'avventura di K'tonton a Sukkot (Rose Weilerstein Sadie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il fascino e il valore educativo del libro, in particolare per i giovani ebrei. I lettori apprezzano l'atemporalità delle avventure di K'tonton e lo descrivono come una lettura piacevole sia per i bambini che per gli adulti. La storia incorpora i temi delle festività, delle usanze e dell'identità ebraica, rendendola un'esperienza arricchente per le famiglie.

Vantaggi:

Storia affascinante e senza tempo
deliziosa per bambini e adulti
insegna le festività e le usanze ebraiche
coinvolgente per letture ripetute
spedizione veloce.

Svantaggi:

Non è menzionato esplicitamente, ma alcuni potrebbero trovarlo leggermente datato data la sua pubblicazione precoce nel 19
.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

K'tonton's Sukkot Adventure

Contenuto del libro:

K'tonton - l'amabile "Pollicino" ebreo - ha lanciato un incantesimo sui bambini (e sui loro genitori e nonni) per generazioni, deliziando innumerevoli lettori di tutte le età con le sue scappatelle birichine. Ora appare di nuovo nell'Avventura di K'tonton a Sukkot, un libro illustrato che combina due dei racconti classici di Sadie Rose Weilerstein con i disegni leggeri e stravaganti del pluripremiato illustratore Joe Boddy.

Dal momento dell'arrivo incantato di K'tonton, egli accompagna i lettori su un tappeto magico nel delizioso mondo dell'immaginazione ebraica. In quale altro luogo una scatola di etrog potrebbe essere della misura giusta per un letto? E chi altri, se non K'tonton, potrebbe portare con sé l'etrog di suo padre per unirsi alla celebrazione di Sukkot nella sinagoga, per poi ritrovarsi a dondolare pericolosamente dall'estremità di una fronda di palma? Sadie Rose Weilerstein (1894-1993) è la creatrice del piccolo e dispettoso K'tonton, l'eroe di molti dei suoi racconti, amato dai bambini fin dagli anni Trenta. La Weilerstein è stata premiata due volte con il Juvenile Award del Jewish Book Council of America e la Women's League for Conservative Judaism le ha conferito il premio Yovel (Jubilee) per il suo contributo ai bambini ebrei.

Joe Boddy è originario di Bozeman, Montana. Ha illustrato numerosi articoli e libri e ha ricevuto il Gold Medallion Award, il Children's Choice Award e i premi Hidden Picture of the Year e Illustrator of the Month dalla rivista Highlights.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827612686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura di K'tonton a Sukkot - K'tonton's Sukkot Adventure
K'tonton - l'amabile "Pollicino" ebreo - ha lanciato un incantesimo sui bambini (e sui...
L'avventura di K'tonton a Sukkot - K'tonton's Sukkot Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)