L'avventura di Jodie sull'isola di Driftwood: Libro 3

L'avventura di Jodie sull'isola di Driftwood: Libro 3 (Diane Fagan)

Titolo originale:

Jodie's Adventure on Driftwood Island: Book 3

Contenuto del libro:

La dodicenne Jodie Jackson va in gita scolastica a Driftwood Island. Fanno passeggiate nella foresta pluviale e nuotano in laghi azzurri e cristallini.

Jodie dorme in tenda con la sua migliore amica Sarah Chan e un pomeriggio avvistano una madre dingo con due cuccioli. Uno dei cuccioli zoppica.

Jodie trova un orsacchiotto nel parcheggio e lo regala ad Andrea, presa in giro perché aveva portato il suo orsacchiotto al campo.

Jodie aiuta Teela, il ranger anziano, a salvare un delfino spiaggiato, ma purtroppo muore. Teela le racconta una storia sui delfini e sulla vita in Lemeuria.

Jodie e i suoi amici vanno in barca a vedere le balene e trovano altri orsacchiotti e dei tubi bianchi nascosti nel fondo della barca.

Quando tornano a riva, una delle ragazze si allontana da sola per raccogliere un pezzo di legno alla deriva e un dingo inizia a perseguitarla. L'insegnante cerca di aiutarla ma cade, così Jodie e le sue amiche corrono in gruppo, urlando e gridando, e la salvano.

Quando Jodie si inciampa su un picchetto della tenda e non può camminare fino al naufragio, accompagna Teela nei suoi compiti di ranger. Al Resort, Jodie nota due uomini che discutono e uno di loro lascia cadere una scatola piena degli stessi tubi bianchi. Più tardi vede gli stessi uomini al torrente dell'Old Village, dove si comportano in modo sospetto.

Jodie e Maddie si recano in una baita storica e scoprono alcune scatole contenenti tubi bianchi; Maddie viene morsa da un serpente. Jodie cerca di chiamare i soccorsi con il suo ricetrasmettitore, ma non c'è campo. Cerca di guidare la jeep fino alla strada principale, ma compaiono gli stessi due uomini e Jodie li convince a riportare Maddie all'ufficio del ranger. La lasciano alla baracca.

Jodie nota un rettile che esce da uno dei tubi bianchi e trova altri rettili in altri tubi e capisce che gli uomini sono contrabbandieri di animali selvatici. Rilascia i rettili nella boscaglia e gli uomini tornano, così lei si nasconde. Questi la scoprono e, arrabbiati con lei per aver liberato gli animali, la legano e se ne vanno con un cucciolo di dingo che avevano catturato.

Uno degli uomini lascia cadere una sigaretta e si accende un fuoco. Jodie lotta per liberarsi, ma uno degli uomini torna, la libera e spegne il fuoco. Insieme tornano indietro e avvisano i ranger che l'altro uomo sta salendo su un traghetto con il cucciolo di dingo.

La polizia arresta entrambi gli uomini e Jodie viene elogiata per la sua assistenza ai contrabbandieri. Teela promette di prendersi cura del piccolo dingo salvato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645154061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura di Jodie sull'isola di Driftwood: Libro 3 - Jodie's Adventure on Driftwood Island: Book...
La dodicenne Jodie Jackson va in gita scolastica a...
L'avventura di Jodie sull'isola di Driftwood: Libro 3 - Jodie's Adventure on Driftwood Island: Book 3
Il salvataggio di Jodie: Libro 1 - Jodie's Rescue: Book 1
La dodicenne Jodie Jackson vive con il padre sopra la rimessa di famiglia nella Serpentine Bay, nel porto...
Il salvataggio di Jodie: Libro 1 - Jodie's Rescue: Book 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)