L'avventura del ladro di castelli e altre spedizioni e indiscrezioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'avventura del ladro di castelli e altre spedizioni e indiscrezioni (Art Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le avventure del ladro di castelli” di Art Taylor è una raccolta di racconti brevi che mostrano la padronanza dell'autore nel genere del mistero, con una narrazione inventiva e finali sorprendenti. Mentre alcune storie sono misteri accoglienti, molte si addentrano in temi più oscuri e in narrazioni che fanno riflettere, offrendo un mix di creatività e profondità.

Vantaggi:

Una narrazione magistrale con finali sorprendenti, stili e strutture diverse nelle storie, narrazioni uniche e stimolanti, personaggi e trame ben realizzati e una scrittura forte che mette in luce la reputazione di Taylor nel genere.

Svantaggi:

Non tutti i racconti rientrano nel genere giallo, molti si addentrano in temi più oscuri e inquietanti. Alcuni lettori potrebbero trovare memorabili solo alcune storie e la raccolta potrebbe essere destinata più ai critici che al pubblico generale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adventure of the Castle Thief and Other Expeditions and Indiscretions

Contenuto del libro:

Un uomo sente una melodia nella notte e inizia una pericolosa ricerca per individuarne la fonte. Fantasmi del passato infestano il presente in hotel, a una festa in ufficio e a un appuntamento che prende una piega oscura. E un'anziana donna di nome Marple si propone di dimostrare di essere capace come la famosa investigatrice della Christie. Questa seconda raccolta di racconti del vincitore dell'Edgar Award Art Taylor abbraccia lo spettro della narrativa poliziesca - dal giallo tradizionale e spensierato ai racconti dalle tinte noir, fino alla narrativa speculativa - e contiene due racconti inediti e un'introduzione di Martin Edwards. (Data di pubblicazione ufficiale: 14 febbraio 2013)

"Solo i migliori riescono a fare carriera con i racconti. Art Taylor si distingue per l'arguzia, la scrittura raffinata e le istantanee della vita moderna splendidamente osservate". Peter Lovesey, autore della serie Peter Diamond e vincitore dei pugnali d'oro, d'argento e di diamante Cartier della British Crime Writers' Association.

"Con i racconti di Art Taylor potete contare su due cose: non solo saranno molto, molto belli, ma vi sorprenderanno anche. Mi piace il modo in cui gioca con la forma del racconto breve, a volte in modo diabolico, ma mai a scapito di dare al lettore una lettura dannatamente buona". Donna Andrews, autrice di Round Up the Usual Peacocks e Dashing Through the Snowbirds.

"Art Taylor è il nostro Edgar Allan Poe dei giorni nostri. I suoi racconti, realizzati con cura, scavano nell'oscurità dei desideri umani e della solitudine. Questa raccolta di racconti è organizzata in modo splendido, prima ci culla nel piacere e poi ci fa precipitare in una follia che si vede solo dietro le porte chiuse delle camere da letto. Una lettura assolutamente da non perdere! " Naomi Hirahara, vincitrice del Mary Higgins Clark Award per Clark and Division.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936363735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura del ladro di castelli e altre spedizioni e indiscrezioni - The Adventure of the Castle...
Un uomo sente una melodia nella notte e inizia una...
L'avventura del ladro di castelli e altre spedizioni e indiscrezioni - The Adventure of the Castle Thief and Other Expeditions and Indiscretions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)