The Adventure of the Big Fish by the Small Creek
Tutto ha inizio un giorno di mezza estate. Per prima cosa, i Cayuga Island Kids salvano un germano reale impigliato negli anelli di plastica delle lattine da sei.
Cestino. Qualche istante dopo, una ragazza in bicicletta getta incautamente una bottiglia di plastica nel torrente. I bambini di Cayuga Island riescono a recuperarla, ma poi notano tutti i rifiuti nel parco.
A quel punto decidono che è arrivato il momento di agire. Ma per passare dalla consapevolezza di dover fare qualcosa alla sua realizzazione occorrono determinazione, lavoro di squadra e, a volte, una nuova direzione.
Il modo in cui i ragazzi di Cayuga Island passano dal pescare una bottiglia di plastica dal torrente a riunire la comunità per costruire un contenitore per il riciclaggio abbastanza grande da contenere molta plastica è un'avventura vivace. I giovani lettori si divertiranno mentre imparano l'importanza del riciclo, il brainstorming di idee, il lavoro di squadra, il valore dello sforzo comunitario e la promessa di nuove amicizie.
E soprattutto, i lettori faranno il tifo per i bambini dell'Isola Cayuga, che si renderanno conto che, sebbene ognuno di noi sia solo una persona, insieme possiamo fare una GRANDE differenza. Il terzo libro della serie Cayuga Island Kids uscirà nella primavera del 2022.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)