L'avventura cinquantennale di un socialista democratico

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'avventura cinquantennale di un socialista democratico (Milton Tambor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di memorie di Milton Tambor sia un racconto stimolante ed educativo della sua vita di attivista. Molti lettori apprezzano il suo impegno per la giustizia sociale e gli spunti di riflessione che fornisce su socialismo, sindacalismo e attivismo politico. Il libro è noto per essere coinvolgente e dal ritmo incalzante. Tuttavia, non sono state riscontrate critiche significative nelle recensioni, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

Vantaggi:

Scrittura ispirata e coinvolgente, educativa sul socialismo e sull'attivismo, veloce e piacevole da leggere, offre preziosi spunti di riflessione sul sindacalismo e sulla giustizia sociale, mette in luce il notevole impegno e le esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Democratic Socialist's Fifty Year Adventure

Contenuto del libro:

Milt è stato determinante nel fondare il capitolo di Atlanta del DSA nel 2006 e nel radicarlo nelle lotte sul posto di lavoro e nella comunità dei poveri e della classe operaia di Atlanta, sia attraverso le lotte contro i pignoramenti, sia contro l'appoderamento, sia sul posto di lavoro, utilizzando tattiche che vanno dall'educazione pubblica, all'organizzazione elettorale, all'azione diretta. Nel suo libro di memorie, Milt spiega come il lavoro del capitolo abbia contribuito alla costruzione di un vibrante movimento progressista ad Atlanta.

-Maria Svart, direttore nazionale dei Socialisti Democratici d'America.

Milt è consapevole che la difesa del diritto di voto e la lotta alla soppressione degli elettori sono le principali sfide odierne in materia di diritti civili. Nel suo libro di memorie, immergendosi nei movimenti sociali a partire dagli anni '60, Milt documenta le testimonianze di un leggendario combattente per la libertà e ciò che può essere necessario per costruire una società veramente democratica.

-Helen Butler, direttore esecutivo della Georgia Coalition for the People's Agenda.

Sono così entusiasta che Milt abbia finalmente scritto un libro di memorie sulla sua vita da attivista, perché ora più che mai abbiamo bisogno di colmare il divario generazionale tra gli attivisti, in modo che le nuove generazioni possano essere sostenute per organizzare movimenti di successo per la giustizia. Milt è stato per me un mentore attivista diretto - incoraggiandomi e convalidandomi nell'immaginare, co-fondare, sviluppare e mantenere un'organizzazione, AROMA, che lavora per sostenere e guidare nuovi attivisti in modo da poter passare la torcia nella sacra tradizione dell'eroismo non celebrato della giustizia sociale. Milt non è solo dedito, responsabile e gentile; è anche caloroso, affettuoso e generoso con la sua attenzione. Sono onorata di chiamarlo amico e compagno e di tessere le sue lodi. Il suo libro di memorie sarà di ispirazione e informazione per i nuovi attivisti per le generazioni a venire.

-Misty Novich, fondatrice di Activists Recruiting, Organizing e Mentoring ad Atlanta.

Quando ho incontrato Milt per la prima volta, mi ha colpito la sua serietà nel costruire potere, organizzazione e vittoria per la gente comune. All'epoca, la campagna a cui stava lavorando era la lotta contro i pignoramenti bancari ad Atlanta, e voleva assicurarsi che Jobs with Justice fosse coinvolto. Milt accettò di riattivare la sezione di Atlanta di JwJ, perché capiva l'importanza che i lavoratori conducessero le loro battaglie sul posto di lavoro e nei loro quartieri. Milt Tambor forse non capirà mai fino in fondo quanto la sua leadership abbia alimentato la mia resistenza e quella di tanti altri attivisti. È proprio questo che lo rende un grande organizzatore.

-Erica Smiley, direttore nazionale di Jobs with Justice.

Questo libro è stato una gioia da leggere. Milt ha vissuto il sindacalismo sociale lottando per i diritti sul posto di lavoro, per i diritti della comunità e per i diritti internazionali!

-Bob King, avvocato americano e attivista e leader sindacale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649528452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura cinquantennale di un socialista democratico - A Democratic Socialist's Fifty Year...
Milt è stato determinante nel fondare il capitolo...
L'avventura cinquantennale di un socialista democratico - A Democratic Socialist's Fifty Year Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)