L'avidità fatta bene: Una tabella di marcia per creare valore sociale e finanziario

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'avidità fatta bene: Una tabella di marcia per creare valore sociale e finanziario (Elizabeth Hughes Jane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Greed Gone Good: A Roadmap to Creating Social and Financial Value

Contenuto del libro:

Greed Gone Good: A Roadmap to Creating Social and Financial Value" (L'avidità fatta bene: una tabella di marcia per creare valore sociale e finanziario) presenta le modalità della finanza d'impatto a un ampio pubblico di investitori, da quelli individuali a quelli istituzionali. Scritto in uno stile accattivante, privo di gergo e ricco di consigli pratici, esplora le insidie e le potenzialità della nascente rivoluzione dell'impatto, la convinzione sempre più diffusa che i leader aziendali e finanziari debbano valutare il valore sociale oltre a quello finanziario in tutte le loro decisioni, per creare sia un modello di business migliore che un mondo migliore.

I Cheerleader hanno scritto diversi libri che sostengono la magia della finanza d'impatto. Anche Greed Gone Good spera in questa magia, ma ritiene anche che un occhio acritico non faccia progredire efficacemente la causa. Ora abbiamo 10 anni di storia dell'impact investing da esaminare, e non tutti sono lodevoli.

Potremmo prenderci per mano e cantare Kumbaya in lode della finanza d'impatto; oppure potremmo fare una critica costruttiva per capire cosa è andato bene e cosa no, e come dovremmo andare avanti in modo più produttivo. Greed Gone Good si concentra sulla tabella di marcia: come riorientare e riconfigurare la finanza e gli investimenti per mantenere questa promessa.

In particolare, si concentra su come realizzare il potenziale della rivoluzione dell'impatto per diventare una pallottola d'argento contro i fallimenti futuri. Green Gone Good sarà di grande interesse per gli investitori, dai singoli ai family office, fino ai più grandi gestori di patrimoni e investitori del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367568054
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avidità fatta bene: Una tabella di marcia per creare valore sociale e finanziario - Greed Gone...
Greed Gone Good: A Roadmap to Creating Social and...
L'avidità fatta bene: Una tabella di marcia per creare valore sociale e finanziario - Greed Gone Good: A Roadmap to Creating Social and Financial Value
La moglie della spia - The Spy's Wife
Quando Shelley, che ha sempre creduto che suo marito fosse un mite consulente aziendale, scopre che in realtà è un agente della CIA...
La moglie della spia - The Spy's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)