L'avidità è un motivo potente

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'avidità è un motivo potente (Russell Wate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto, con molti che ne hanno lodato la trama coinvolgente, la rappresentazione realistica delle forze dell'ordine e il background dell'autore come ex detective. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi, in particolare perché il protagonista sembra immaturo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e plausibile, ben scritta con un forte senso del luogo (Cambridge, Ely, India), una rappresentazione realistica dell'investigazione criminale e approfondimenti sul sistema di giustizia penale. Molti lettori hanno apprezzato il personaggio principale, l'ispettore capo Sandy McFarlane, e il libro è stato descritto come una lettura avvincente e facile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il protagonista fosse troppo immaturo o “coccolato”, il che ha influito sul loro gradimento della storia. Ci sono state preoccupazioni per la mancanza di recensioni diverse, la maggior parte delle quali a 5 stelle, che hanno portato a dubitare della qualità complessiva del libro. Alcuni hanno trovato difficile entrare in sintonia con il protagonista.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greed is a Powerful Motive

Contenuto del libro:

Alexander (Sandy) McFarlane ha appena ottenuto il suo nuovo ruolo di ispettore capo presso il Foreign & Commonwealth Office di Londra. In breve tempo, gli viene chiesto di indagare sulla morte di Robert Smythe, un contabile che stava controllando una sovvenzione per la costruzione di una fattoria di pannelli solari a Vadodara, in India.

L'ispettore capo McFarlane si reca in India dove sospetta immediatamente che si tratti di un omicidio. Ma si scontra con la polizia locale che si rifiuta di ammettere che la morte di Robert è sospetta. Ben presto si trova invischiato nella politica, in lotta con la ricchissima e potente famiglia Thakur, i miliardari che avevano favorito la concessione di aiuti britannici per la costruzione della fattoria di pannelli solari e nel cui interesse la polizia locale sta nascondendo la morte di Robert.

Per molto tempo sembra che stia combattendo una battaglia persa ed è costretto a lasciare l'India in disgrazia. Riuscirà McFarlane a ottenere giustizia per la famiglia di Robert?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912964819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avidità è un motivo potente - Greed is a Powerful Motive
Alexander (Sandy) McFarlane ha appena ottenuto il suo nuovo ruolo di ispettore capo presso il Foreign...
L'avidità è un motivo potente - Greed is a Powerful Motive
Estate a Somersby - Summer in Somersby
Unisciti a Francesca e Joseph DeLuca nelle loro emozionanti ricerche estive nel villaggio natale di Somersby!Mentre...
Estate a Somersby - Summer in Somersby
Estate a Somersby - Summer in Somersby
Unisciti a Francesca e Joseph DeLuca nelle loro emozionanti ricerche estive nel villaggio natale di Somersby!Mentre costruiscono...
Estate a Somersby - Summer in Somersby
Scomparso ma non perso - Missing But Not Lost
Il nipote del visconte Peveril, George, è scomparso e l'ispettore capo Alexander (Sandy) McFarlane è stato incaricato...
Scomparso ma non perso - Missing But Not Lost
Morte a Chateau Peveril - Death at Chateau Peveril
Quando il visconte Peveril viene trovato morto nel suo castello in Francia, i suoi figli sospettano...
Morte a Chateau Peveril - Death at Chateau Peveril

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)