L'aviazione tattica russa: Dal 2001

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'aviazione tattica russa: Dal 2001 (Dmitriy Komissarov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento molto apprezzato sull'aviazione militare russa, lodato per i suoi contenuti dettagliati e le illustrazioni di alta qualità, anche se alcuni capitoli avrebbero bisogno di maggiori dettagli. Sono stati riscontrati problemi di spedizione e ci sono occasionali lamentele sulla prospettiva dell'autore sugli eventi mondiali.

Vantaggi:

Eccellente materiale di riferimento, ben strutturato con ottime foto, informazioni dettagliate sull'aviazione militare russa, buona organizzazione e contenuti ben studiati. In generale si ritiene che valga il prezzo.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di profondità, la spedizione può essere problematica e si può percepire un pregiudizio nell'interpretazione degli eventi mondiali da parte dell'autore.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Russian Tactical Aviation: Since 2001

Contenuto del libro:

Il ramo dell'aviazione tattica (FA-Frontovaya aviatsiya) ha sempre occupato un posto importante nella struttura dell'aeronautica sovietica e successivamente russa. Nei circa 20 anni post-sovietici l'Aeronautica militare russa è stata ripetutamente riformata e nel corso delle riforme l'importanza dell'Aviazione tattica è aumentata. Il breve conflitto militare con la Georgia nell'agosto 2008 ha evidenziato la scarsa organizzazione delle operazioni e nel 2009 le consuete armate aeree, divisioni aeree e reggimenti aerei sono state sostituite da basi aeree.

Il rinnovamento della flotta e l'aggiornamento delle capacità dell'aviazione tattica russa hanno assunto grande importanza. Il caccia monoposto Su-35S “Generazione 4++” sta entrando in produzione e in servizio su larga scala. Sono in corso anche le consegne dei caccia monoposto Su-27SM3 (un aggiornamento di metà vita) e dei caccia multiruolo biposto Su-30SM e Su-30M2. Anche il velivolo Beriyev A-50 AWACS, che supporta il ruolo di difesa aerea dell'aviazione tattica, è in fase di aggiornamento. Continuano la produzione e le consegne del bombardiere tattico Su-34 e, in mancanza di un aereo d'attacco di nuova generazione, l'Aeronautica militare russa continua ad aggiornare la sua flotta di Su-25 - l'ultimo Su-25SM3 è ora in servizio.

Molta attenzione è stata dedicata all'addestramento al combattimento. Le esercitazioni si svolgono con maggiore frequenza rispetto agli anni '90 e il rifornimento in volo di vari velivoli, compresi i bombardieri tattici, viene praticato su una scala molto più ampia rispetto al passato, così come i voli a lungo raggio di gruppi di caccia.

Il libro, che accompagna il grande successo dell'Aviazione tattica sovietica, illustra lo stato attuale dell'aviazione tattica dell'Aeronautica militare russa e la sua storia recente in vari conflitti d'oltremare. Vengono forniti dettagli sulle basi dell'aviazione (unità), sulla loro ubicazione e sui principali tipi attualmente in servizio. L'aviazione tattica russa è illustrata con molte foto inedite, tra cui riprese aria-aria durante le recenti esercitazioni delle forze russe, oltre a profili a colori di aerei ed elicotteri tattici russi operati dalle varie basi di aviazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902109527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aviazione tattica russa: Dal 2001 - Russian Tactical Aviation: Since 2001
Il ramo dell'aviazione tattica (FA-Frontovaya aviatsiya) ha sempre occupato un...
L'aviazione tattica russa: Dal 2001 - Russian Tactical Aviation: Since 2001

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)