L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della seconda guerra mondiale del generale Henry H. Hap“ Arnold”.

L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della seconda guerra mondiale del generale Henry H. Hap“ Arnold”. (Arnold General Henry H.)

Titolo originale:

American Airpower Comes of Age: General Henry H. Hap" Arnold's World War II Diaries"

Contenuto del libro:

Questo volume ha arricchito la reputazione del generale Henry H. "Hap" Arnold come padre dell'odierna aeronautica militare degli Stati Uniti.

Il Maggiore Generale John W. Huston, egli stesso veterano di guerra dell'Army Air Forces, ha redatto ciascuno dei diari della Seconda Guerra Mondiale di Arnold e li ha collocati nel loro contesto storico, spiegando i problemi che Hap ha affrontato e valutando i risultati dei suoi viaggi. Il generale Huston, storico di professione, ha insegnato sia alla US Air Force Academy che alla US Naval Academy.

Ex capo dell'Ufficio di Storia dell'Aeronautica e ricercatore esperto, sia qui che all'estero, dei documenti personali e ufficiali dei leader della guerra, ha fatto attenzione a lasciare che Hap parlasse da solo.

Il risultato è un resoconto dell'odissea di quattro anni che portò Arnold in tutti i continenti tranne uno, mentre prendeva parte alle deliberazioni che coinvolgevano i leader alleati in importanti incontri di diplomazia/strategia con Franklin D. Roosevelt, Harry S.

Truman, Winston Churchill, Josef Stalin, Charles de Gaulle e Chiang Kai-shek. Durante questi incontri, Hap registrò i commenti dei vari partecipanti. I suoi 12 diari contengono i suoi pensieri, che spaziano dalla perdita sull'Himalaya al conforto dei feriti trasportati in aereo dalle spiagge della Normandia.

Ha vissuto un raid aereo a Londra e ha assistito alla carneficina di Manila, da poco liberata. Arnold registrò le sue impressioni sincere, dagli incontri privati con Re Giorgio VI a Buckingham Palace al mangiare dai kit di mensa con i suoi equipaggi da combattimento nel deserto del Nord Africa, il tutto commentando in modo perspicace i molti problemi coinvolti e valutando le persone, la cultura e l'ambiente circostante. Questo volume offre la migliore valutazione che abbiamo di Hap, che è sopravvissuto a quattro attacchi di cuore in tempo di guerra e ha continuato a lavorare instancabilmente per il giusto riconoscimento del potere aereo.

Inoltre, proseguirà l'enfasi da me posta, in qualità di Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica statunitense, sull'incoraggiamento della lettura professionale attraverso la messa a disposizione di testimonianze storiche al personale della migliore forza aerea del mondo, un successo ottenuto in gran parte grazie ad Hap Arnold. Ronald R.

Fogleman Generale, Aeronautica Militare degli Stati Uniti, in pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410217363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della seconda guerra mondiale del generale Henry...
Questo volume ha arricchito la reputazione del...
L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della seconda guerra mondiale del generale Henry H. Hap“ Arnold”. - American Airpower Comes of Age: General Henry H. Hap
L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della Seconda guerra mondiale del generale Henry...
Questo volume ha arricchito la reputazione del...
L'aviazione americana diventa maggiorenne: i diari della Seconda guerra mondiale del generale Henry H. Hap“ Arnold”. - American Airpower Comes of Age: General Henry H. Hap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)