L'aviatore Hoosier Paul Baer: Il primo asso del combattimento americano

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'aviatore Hoosier Paul Baer: Il primo asso del combattimento americano (Tony Garel-Frantzen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica leggera sull'aviazione della Prima guerra mondiale, in particolare su Paul Baer, ma manca di profondità e di informazioni dettagliate. È scritto in modo accessibile, il che lo rende potenzialmente piacevole per chi non conosce l'argomento.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo per i lettori che non hanno familiarità con l'aviazione della Prima guerra mondiale; contiene interessanti informazioni sulle attività di Baer nel dopoguerra.

Svantaggi:

Poco dettagliato, contenuto superficiale, poco approfondito sui combattimenti e sulle esperienze personali, lettere di fonte primaria limitate e informazioni ripetitive.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hoosier Aviator Paul Baer: America's First Combat Ace

Contenuto del libro:

Paul Baer, originario dell'Indiana, è stato un pilota americano con molte novità.

Nato da una modesta famiglia del Midwest alla fine del 1800, Baer crebbe basso e timido a Fort Wayne. Non privo di ambizioni, si offrì volontario per entrare a far parte di una nuova razza di combattenti: i piloti di caccia.

Combattendo nei cieli della Francia durante la Prima Guerra Mondiale, Baer si guadagnò una gigantesca reputazione come il primo americano ad abbattere un aereo nemico e il primo a guadagnarsi il titolo di “asso del combattimento” per aver ottenuto cinque vittorie, prima di essere abbattuto lui stesso. L'autore Tony Garel-Frantzen celebra il centenario dell'eroismo aereo di Baer con immagini raramente viste, una lettera inedita dello stesso Baer da prigioniero di guerra e uno sguardo alla vita di vagabondaggio dell'irrequieto rapace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540227607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misura della devozione: La toccante storia di Philip Leckrone, nativo dell'Illinois, uno dei...
Nell'estate del 1940, mentre l'Inghilterra si...
La misura della devozione: La toccante storia di Philip Leckrone, nativo dell'Illinois, uno dei pochi piloti dell'American Eagle a combattere in battaglia
Il fumettista della palla lenta: La straordinaria vita di John T. McCutcheon, nativo dell'Indiana e...
Slow Ball Cartoonist porta i lettori in un viaggio...
Il fumettista della palla lenta: La straordinaria vita di John T. McCutcheon, nativo dell'Indiana e vincitore del premio Pulitzer per il Chicago Tribune - Slow Ball Cartoonist: The Extraordinary Life of Indiana Native and Pulitzer Prize Winner John T. McCutcheon of the Chicago Tribune
L'aviatore Hoosier Paul Baer: Il primo asso del combattimento americano - Hoosier Aviator Paul Baer:...
Paul Baer, originario dell'Indiana, è stato un...
L'aviatore Hoosier Paul Baer: Il primo asso del combattimento americano - Hoosier Aviator Paul Baer: America's First Combat Ace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)