L'Avere: L'arte segreta di sentirsi e diventare ricchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'Avere: L'arte segreta di sentirsi e diventare ricchi (Yoon Lee Suh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Avere di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong promuove una mentalità di gratitudine e ottimismo come modo per cogliere le opportunità e attrarre la ricchezza. Attraverso racconti coinvolgenti, consigli pratici e citazioni ispirate, il libro incoraggia i lettori ad apprezzare ciò che hanno attualmente e a coltivare una visione positiva. Sebbene molti lo trovino edificante e in grado di cambiare la vita, alcune critiche sottolineano che l'attenzione al “diventare ricchi” può sembrare a volte superficiale.

Vantaggi:

Facile da leggere, consigli pratici, messaggio edificante, promuove la gratitudine e l'ottimismo, racconti personali coinvolgenti, efficaci per l'auto-riflessione, include citazioni ispirate di Suh Yoon e altri pensatori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'attenzione alla ricchezza e al “diventare ricchi” troppo superficiale, contiene alcune sciocchezze o contenuti meno essenziali e potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Having: The Secret Art of Feeling and Growing Rich

Contenuto del libro:

Quando Jooyun Hong, MBA di Wharton, è andata alla ricerca del vero segreto per creare ricchezza, si è trovata a studiare sotto la guida di un misterioso guru coreano che consiglia l'1% della Corea del Sud. Ora condivide ciò che ha imparato in questo racconto che le ha cambiato la vita: sentire la gioia di ciò che si ha e spendere i propri soldi in base a questa sensazione.

Suh Yoon Lee è stata identificata come guru della ricchezza all'età di sei anni da sua nonna e ha intrapreso un percorso di studi - che spazia dai testi classici asiatici all'economia e all'analisi di 100.000 casi di studio - per imparare i metodi per diventare veramente ricchi. Pur essendo un'autrice di bestseller in Corea del Sud e famosa consulente dell'1%, Suh Yoon Lee si era ritirata in isolamento, preoccupata dell'impatto che la sua guida ai ricchi avrebbe potuto avere sulla disparità di reddito nel mondo. Jooyun Hong ha dedicato la sua vita adulta a capire come costruire la ricchezza personale senza eredità in un'epoca di crescente disuguaglianza. Ha inviato un'e-mail al guru per chiedere un'intervista, senza aspettarsi una risposta. Invece, il guru l'ha invitata sul lago di Como, in Italia, per una conversazione. Questo invito ha dato il via a una serie di lezioni che le hanno cambiato la vita, su come chiunque possa applicare il vero segreto della ricchezza alla propria vita.

In destinazioni spettacolari che vanno da Parigi a Tokyo, questa narrazione intima traccia la crescente amicizia tra queste due donne in una serie di conversazioni che creano un quadro per la persona di tutti i giorni per sperimentare la facilità e il comfort della ricchezza. La guru è una figura enigmatica nella narrazione, e la sua guida controintuitiva si basa sull'idea che quasi tutte le persone hanno la capacità di raggiungere da 3 a 7 milioni di dollari - e alcune hanno la capacità di ottenere molto di più. E questo viaggio inizia con la consapevolezza di ciò che si ha già.

Applicando le lezioni pratiche del guru nella sua vita quotidiana, Jooyun sperimenta una trasformazione del suo umore, della sua realizzazione e, in ultima analisi, del suo patrimonio netto, una trasformazione disponibile a chiunque pratichi il sistema dell'Avere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524763411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Avere: L'arte segreta di sentirsi e diventare ricchi - The Having: The Secret Art of Feeling and...
Quando Jooyun Hong, MBA di Wharton, è andata alla...
L'Avere: L'arte segreta di sentirsi e diventare ricchi - The Having: The Secret Art of Feeling and Growing Rich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)