L'autorità competente

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'autorità competente (Shovon Chowdhury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la miscela unica di umorismo e temi distopici, ma hanno anche ricevuto critiche per la lunghezza e lo sviluppo dei personaggi. Molti lodano la scrittura intelligente e gli elementi comici dell'autore, ma alcuni lettori trovano difficile impegnarsi nella narrazione.

Vantaggi:

La scrittura si caratterizza come esilarante, intelligente e profondamente significativa, combinando la commedia con il fantasy. Presenta un'eccellente costruzione del mondo, una moltitudine di personaggi colorati e una satira terapeutica che riflette i problemi della vita reale. I lettori ne apprezzano la prospettiva indiana unica e lo trovano divertente e potenzialmente avvincente.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro è troppo lungo, con troppi personaggi che competono per l'attenzione, con il risultato che alcuni sono poco sviluppati. La narrazione può risultare a scatti, rendendo difficile per alcuni lettori entrare nella storia. Inoltre, i capitoli iniziali potrebbero non coinvolgere tutti i lettori, inducendo alcuni ad abbandonarlo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Competent Authority

Contenuto del libro:

Tra un paio di decenni, l'India non brillerà: i cinesi hanno bombardato gran parte del Paese. Bombay è stata cancellata, Delhi è in preda a una rigorosa ricostruzione, il Bengala si è separato ed è ora un protettorato della Cina, i maoisti hanno preso il controllo di gran parte di ciò che resta.

Gli Stati del Sud sono un luogo lontano e tranquillo che nessuno visita da anni. La persona più potente del Paese è un burocrate squilibrato chiamato Autorità competente, che ha usato la sua posizione ufficiale di capo dell'Ufficio per la ricostruzione per sovvertire tutte le forze dell'autorità governativa. Celata nell'anonimato, la sua identità è nota solo ai suoi terrorizzati tirapiedi, l'AC governa i resti dell'India con il pugno di ferro.

Anche se, in teoria, il governo e le forze armate esistono ancora, il Primo Ministro, che ha un aspetto molto familiare, e il Generale, che comanda l'esercito, sono semplici burattini nelle mani dell'Autorità competente. Tutto ciò che possono fare è assistere inorriditi al tentativo di quest'ultimo di mettere in atto un piano diabolico per annientare tutti gli abitanti del Paese, per ragioni del tutto logiche.

L'unica persona che può fermarlo è Pintoo, un dodicenne mutante di Shanti Nagar, dove vivono tutti i poveri. Deciso a sventare il piano della CA e a salvare il Paese dal disastro, Pintoo si avvale dell'aiuto di tre scagnozzi riluttanti: Pande, un poliziotto corrotto e vizioso, Chatterjee, un ufficiale del CBI pessimista ma determinato e Ali, l'ultimo membro superstite di Al Qaeda.

E poi c'è anche la questione della mano che ha una mente propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789382277606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autorità competente - The Competent Authority
Tra un paio di decenni, l'India non brillerà: i cinesi hanno bombardato gran parte del Paese. Bombay è stata cancellata,...
L'autorità competente - The Competent Authority

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)