L'autobiografia di Santa Teresa d'Avila

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'autobiografia di Santa Teresa d'Avila (Benedict Zimmerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione perspicace e la sua guida spirituale. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura colloquiale dell'autrice e la profondità delle sue esperienze spirituali, che ispirano la riflessione e la crescita personale. Il venditore ha ricevuto elogi anche per l'eccellente stato del libro e per gli utili extra, come i biglietti di preghiera.

Vantaggi:

Ottime condizioni del libro, descrizione accurata, ottimo stile narrativo, guida spirituale, contenuto ispirativo, inclusione di bellissimi biglietti di preghiera, forte senso dell'umorismo e calore da parte dell'autrice.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Autobiography of St. Teresa of Avila

Contenuto del libro:

L'Autobiografia di Santa Teresa d'Avila è una delle più straordinarie storie di vita mai scritte. Infatti, in una traduzione scrupolosamente accurata e amata dai carmelitani, la grande riformatrice del Carmelo descrive la sua vita e lo straordinario operare della grazia nella sua anima.

La prosa vigorosa di Santa Teresa mostra il suo robusto buon senso, così come la sua forte fede cattolica, che abbraccia con tutto il cuore quegli insegnamenti di Cristo che il mondo trova più assurdi. Santa Teresa descrive le proprie lotte spirituali, il suo lungo periodo di lassismo spirituale, la visione del suo potenziale posto all'inferno, il grande aiuto ricevuto da San Giuseppe, le sue numerose grazie mistiche - tra cui visioni e locuzioni - i suoi timori di essere delusa da Satana e la guida ricevuta da dotti direttori spirituali, come San Pietro d'Alcantara (1499-1562). Il suo spirito ardente risplende quando scrive di ciò che le sta più a cuore: il fedele servizio di Dio - "Sua Maestà", come lo chiama - e il suo grande desiderio che sempre più anime si ritirino dai piaceri inutili di questa terra e si dedichino a Lui.

Santa Teresa d'Avila è stata una delle donne più ammirevoli e colorate di tutti i tempi, che nonostante i suoi doni mistici è rimasta intensamente pratica e concreta, tanto da essere molto amata durante la sua vita. E L'autobiografia di Santa Avila.

Teresa d'Avila è una fonte di ispirazione sempre nuova, grazie alla quale il lettore potrà conoscere la grande Madre Teresa e comprendere un po' meglio la Maestà Divina che ha servito. Per quanto riguarda le cose belle e raffinate, come l'acqua, i campi, i profumi, la musica, eccetera, penso che preferirei non averle, tanto è grande la differenza tra esse e ciò che sono abituato a vedere, e quindi ogni piacere in esse è scomparso da me.

È per questo che non mi interessano, se non a prima vista: non mi fanno più impressione, mi sembrano solo spazzatura. -Relazioni, I (pagina 429).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895556035
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autobiografia di Santa Teresa d'Avila - The Autobiography of St. Teresa of Avila
L'Autobiografia di Santa Teresa d'Avila è una delle più...
L'autobiografia di Santa Teresa d'Avila - The Autobiography of St. Teresa of Avila
Opere minori; concezioni dell'amore di Dio, esclamazioni, massime e poesie; - Minor Works;...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Opere minori; concezioni dell'amore di Dio, esclamazioni, massime e poesie; - Minor Works; Conceptions of the Love of God, Exclamations, Maxims and Poems;

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)