L'auto-illusione: La sorprendente scienza della nostra connessione con gli altri e con il mondo naturale

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'auto-illusione: La sorprendente scienza della nostra connessione con gli altri e con il mondo naturale (Tom Oliver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Self Delusion” esplora l'interconnessione di tutti gli esseri viventi attraverso varie discipline scientifiche e si schiera contro la nozione di individualismo. Sebbene sia stato lodato per il suo contenuto penetrante e trasformativo, alcuni lettori hanno trovato le sue opinioni politiche fuori luogo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano i concetti scientifici ben spiegati, lo stile di scrittura accattivante e il potenziale di cambiamento delle prospettive sul sé e sull'interconnessione. Il libro è considerato illuminante, informativo e fornisce un elenco completo di ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per i suoi commenti politici, ritenendo che distolgano l'attenzione dalla scienza e che siano eccessivamente semplicistici o di parte. Alcuni l'hanno trovato predicatorio e hanno ritenuto che non avesse soddisfatto le loro aspettative sulla base dei capitoli iniziali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Self Delusion: The Surprising Science of Our Connection to Each Other and the Natural World

Contenuto del libro:

Una lettura che fa riflettere e che vale la pena di leggere” THE TIMES.

Un libro tempestivo e impegnativo' GUARDIAN

Un libro ricco e intrigante' NATURE

SIAMO MOLTO PIÙ CONNESSI ALLA NATURA E TRA DI NOI DI QUANTO NON CI RENDIAMO CONTO....

- La maggior parte dei nostri 37 trilioni di cellule ha una durata di vita così breve che siamo essenzialmente rifatti ogni poche settimane.

- Le molecole che formano il nostro corpo sono state componenti di innumerevoli altri organismi, dalle piante antiche ai dinosauri.

- I batteri, i funghi e i virus che costituiscono la metà del nostro corpo influenzano il nostro umore e manipolano persino il nostro comportamento.

- Ogni parola e ogni tocco che riceviamo da altre persone trasforma le reti neurali del nostro cervello e cambia il nostro senso di sé.

THE SELF DELUSION è un libro esplosivo, potente e stimolante che raccoglie prove schiaccianti contro l'illusione che abbiamo di essere esseri indipendenti e spiega come la comprensione delle nostre numerose connessioni possa essere la chiave per un futuro migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474611763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'auto-illusione: La sorprendente scienza della nostra connessione con gli altri e con il mondo...
Una lettura che fa riflettere e che vale la pena...
L'auto-illusione: La sorprendente scienza della nostra connessione con gli altri e con il mondo naturale - The Self Delusion: The Surprising Science of Our Connection to Each Other and the Natural World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)