L'auto-da-fe del detective Elchmanyahu

L'auto-da-fe del detective Elchmanyahu (Jonathan Touitou)

Titolo originale:

Detective Elchmanyahu's auto-da-fe

Contenuto del libro:

Auto-da-fe' del detective Elchmanyahu segue l'indagine, destinata a fallire, sull'incendio che ha bruciato una collezione d'arte pubblica nel sud di Tel Aviv. Lo spregiudicato agente in carica usa tutti i trucchi e i mestieri immaginabili dei romanzi a sfondo poliziesco per dipanare un'indagine di polizia che getta uno sguardo cupo ma lucido sulla cultura israeliana e sulla sua scena artistica visiva.

Incorniciato tra realtà e finzione dalla scrittura tendenziosa di Jonathan Touitou, questo libro è un'indagine stratificata sul mondo dell'arte e sulle sue azioni. Sullo sfondo della Seconda Intifada e della ricorrente violazione dei diritti dei palestinesi, questo libro controverso fornirà ai suoi lettori la prospettiva di un estraneo infiltrato nella società israeliana, fornendo forse la torcia per saldare i cinici, un falò per i fanatici e fuochi d'artificio per gli entusiasti. (... ) Nato a Parigi da genitori nordafricani immigrati, la traiettoria di Jonathan Touitou è simile a quella dell'ebreo errante.

Sperando di invertire la maledizione, lasciò la Francia per Gerusalemme durante gli accordi di Oslo, per poi ritrovarsi di nuovo in viaggio, vent'anni dopo, perché il latte della Terra Santa era diventato acido.

Touitou ha studiato fotografia e si è laureato all'Accademia d'arte e design Bezalel, la cui galleria ha poi diretto e curato. Ha creato The Reservoir, una collezione d'arte temporanea senza restrizioni e liberamente accessibile.

Touitou ha fondato la galleria Baad, che fungeva da piattaforma di collaborazione per i pensatori creativi di vari settori. Le sue opere sono state esposte in musei e gallerie di Zurigo, Berlino, Gerusalemme e Tel Aviv. I suoi scritti sono stati commissionati, tra gli altri, dal Museo d'arte contemporanea di Herzliya, dalla Liebling Haus - White City Center e dalla Andrea Meislin Gallery di New York.

Lavora e vive con la moglie e il figlio a Berlino. --Sito web dell'editore. Di Jonathan Touitou; traduzione in ebraico: Ami Asher e Roi Bar.

Testo in inglese e in ebraico sulle pagine a fronte. Di Jonathan Touitou; Traduzione in ebraico: Ami Asher e Roi Bar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789493148635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'auto-da-fe del detective Elchmanyahu - Detective Elchmanyahu's auto-da-fe
Auto-da-fe' del detective Elchmanyahu segue l'indagine, destinata a fallire,...
L'auto-da-fe del detective Elchmanyahu - Detective Elchmanyahu's auto-da-fe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)