L'autismo: Tra eziologia e sviluppo psicomotorio dei bambini

L'autismo: Tra eziologia e sviluppo psicomotorio dei bambini (Sesset Lossa Mexant Rodrigue)

Titolo originale:

Autism: Between etiology and psychomotor development of children

Contenuto del libro:

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo con diverse eziologie, continua ad attirare l'attenzione dei ricercatori. Disabilitando il bambino nelle aree della comunicazione e dell'interazione, è considerato grave e invalidante per tutta la vita.

Con un approccio contestuale e psicosviluppante, questo libro evidenzia il contributo delle terapie tradizionali e moderne nella cura del bambino. Utilizzando un approccio comparativo, l'autore ha condotto uno studio trasversale su 143 bambini autistici, tutti del Gabon, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, suddivisi in due gruppi. Il primo gruppo era composto da 75 bambini autistici, di cui 21 femmine e 54 maschi, che avevano ricevuto cure medico-psicologiche-pedagogiche in un istituto specializzato.

Il secondo gruppo è composto da 68 bambini autistici, di cui 28 femmine e 40 maschi, che hanno beneficiato di pratiche terapeutiche tradizionali. Questo libro è in linea con le nuove ricerche delle scienze umane e sociali, in particolare della psicologia dello sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205919293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autismo: Tra eziologia e sviluppo psicomotorio dei bambini - Autism: Between etiology and...
L'autismo, un disturbo del neurosviluppo con...
L'autismo: Tra eziologia e sviluppo psicomotorio dei bambini - Autism: Between etiology and psychomotor development of children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)