Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per la sua visione divertente e umoristica dell'Australia, caratterizzata dallo stile unico e dalla narrazione di Paul Hogan. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e informativo, perfetto per una lettura leggera in vacanza.
Vantaggi:Facile da leggere, piacevole, narrazione comica, offre un'idea della cultura australiana, accorato e divertente, cattura l'essenza dell'umorismo australiano, divertente e coinvolgente.
Svantaggi:Il tono macho del libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi è più sensibile o meno ricettivo a questo tipo di umorismo.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Australia According To Hoges: Laugh out loud yarns and stories from a legendary iconic Australian and author of the hilarious bestselling memo
Storie e racconti sui miei luoghi preferiti del Down Under.
Gli antenati di Paul Hogan erano una coppia di irlandesi che arrivarono nella colonia del Nuovo Galles del Sud via nave, con un po' di assistenza da parte dei giudici dell'Old Bailey. Da allora, sono arrivati immigrati da ogni dove e, anche se non è sempre stata una passeggiata, Hoges ritiene che questa folla eterogenea di vecchi e nuovi abitanti funzioni il più delle volte. Infatti, secondo Hoges, l'Australia potrebbe essere il miglior Paese del mondo.
In Australia, secondo Hoges, la leggenda della commedia esplora alcune delle autostrade e delle strade secondarie del passato e del presente del suo Paese per tracciare una mappa di tutto ciò che c'è di strano, meraviglioso e maestoso nella sua patria e del perché l'Australia si qualifichi come l'ottava meraviglia del mondo.
Dalla ricca e antica cultura degli abitanti originari del continente insulare alla sua fase di prigione-fattoria, dal battesimo del fuoco attraverso guerre e depressioni alla passione per lo sport, il gioco d'azzardo e la cucina all'aria aperta, dall'influenza di Marlon Brando su un adolescente dei sobborghi occidentali di Sydney alle meraviglie culinarie portate dai nuovi arrivati da tutto il mondo, Hoges ritrae una nazione che crede nell'equità per tutti e non si prende mai troppo sul serio.
Ricco di racconti che fanno ridere, tratti dal passato di Hoges e della nazione, Australia, According to Hoges è una lettera d'amore al Down Under. Come dice Hoges, "non siamo perfetti, ma ci stiamo lavorando".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)