L'Australia e le origini dell'agricoltura

L'Australia e le origini dell'agricoltura (Rupert Gerritsen)

Titolo originale:

Australia and the Origins of Agriculture

Contenuto del libro:

In questo lavoro l'autore esplora le questioni relative all'origine dell'agricoltura in Australia, come il "fallimento" dello sviluppo indigeno dell'agricoltura e il suo "fallimento" nella diffusione in Australia, nonostante il contatto con gli agricoltori indonesiani (Macassan) o con gli orticoltori della Nuova Guinea.

Anche se non sempre esplicitamente dichiarate o riconosciute, probabilmente esistono differenze significative nei fattori e nelle dinamiche che hanno portato allo sviluppo incontaminato dell'agricoltura, rispetto all'agricoltura sorta in seguito a influenze esterne, come risultato di trasferimenti culturali. Inoltre, viene analizzata un'ulteriore questione relativa al concetto di cacciatori-raccoglitori complessi e alla validità di alcuni dei quadri di riferimento, delle argomentazioni chiave e delle prove critiche che sono state avanzate in merito allo sviluppo dell'agricoltura, dell'allevamento e delle economie dei cacciatori-raccoglitori complessi.

Un corollario di alcuni fattori aggiuntivi esplorati, come la colonizzazione britannica, è il riconoscimento che particolari fattori geografici, ambientali, climatici, demografici e culturali, singolarmente o di concerto, devono aver influenzato lo sviluppo di questo continente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781407303543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Australia e le origini dell'agricoltura - Australia and the Origins of Agriculture
In questo lavoro l'autore esplora le questioni...
L'Australia e le origini dell'agricoltura - Australia and the Origins of Agriculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)