L'Australia di Trump: Come il trumpismo ha cambiato l'Australia e le conseguenze sconvolgenti di un secondo mandato

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'Australia di Trump: Come il trumpismo ha cambiato l'Australia e le conseguenze sconvolgenti di un secondo mandato (Bruce Wolpe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la seria valutazione del libro sull'attuale panorama politico degli Stati Uniti e sulle sue potenziali implicazioni per la democrazia, in particolare nel contesto delle prossime elezioni del 2024. L'autore, Bruce Wolpe, viene lodato per la sua perspicace prospettiva, che risuona non solo con gli australiani, ma anche con i cittadini di due paesi e con gli americani preoccupati.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi approfondita e pacata della situazione politica americana. Sottolinea l'importanza del pensiero critico e del voto informato tra i cittadini americani. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e ritengono che abbia il potenziale per educare altri su questioni politiche urgenti. Il punto di vista dell'autore, che ha una doppia cittadinanza, offre un punto di vista unico, che si rivolge a lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro presenti una visione preoccupante dello stato della democrazia negli Stati Uniti, suggerendo che la vera minaccia potrebbe essere rappresentata dagli atteggiamenti della popolazione americana piuttosto che da figure politiche specifiche come Trump. Questo sentimento può lasciare alcuni lettori in ansia per il futuro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trump's Australia: How Trumpism Changed Australia and the Shocking Consequences for Us of a Second Term

Contenuto del libro:

Trump (o un trumpista) potrebbe vincere le elezioni presidenziali statunitensi del 2024, e se lo facesse, la democrazia americana come l'abbiamo conosciuta sarebbe probabilmente destinata a finire. Il commentatore australiano più informato sulla politica statunitense lancia un avvertimento agghiacciante.

Cosa accadrebbe se Trump (o un candidato simile a Trump) diventasse presidente degli Stati Uniti nel 2024?

Bruce Wolpe, esperto di politica statunitense e australiana, rivela i molti modi in cui l'Australia è stata danneggiata dalla presidenza di Donald Trump. Infiltrandosi in Australia dall'alto e dal basso, il trumpismo ha contaminato il dibattito pubblico, ha incoraggiato gli estremisti politici e religiosi locali, ha ridotto l'economia e le relazioni internazionali del Paese e molto altro ancora.

Wolpe prevede che la democrazia americana non sopravviverà a un secondo mandato di Trump. Le implicazioni per il mondo e per l'Australia sono sconvolgenti. Wolpe spiega come l'Australia possa attingere ai suoi punti di forza per proteggere la sua democrazia, la sua economia e la sua società dal trumpismo, e dove l'Australia è vulnerabile e ha bisogno di costruire barriere di protezione. L'autore avverte che l'Australia potrebbe anche trovarsi di fronte a una domanda esistenziale sui legami con il suo più importante alleato.

Un avvertimento tempestivo e una potenziale guida alla sopravvivenza nel caso in cui dovesse accadere di nuovo l'impensabile - il presidente Donald J. Trump" - John Barron, giornalista e co-conduttore di "Planet America" della ABC TV.

Un'analisi forense di come il presidente Donald Trump ha invaso la politica e le prospettive dell'Australia, e uno sguardo preoccupante su ciò che un secondo mandato di Trump significherebbe per l'Australia, dalla politica estera alla cultura dei media". - Laura Tingle, capo corrispondente politico di Report 7.30 della ABC TV.

"Magistrale" - Norman Ornstein, autore di "Una nazione dopo Trump".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761068096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Australia di Trump: Come il trumpismo ha cambiato l'Australia e le conseguenze sconvolgenti di un...
Trump (o un trumpista) potrebbe vincere le...
L'Australia di Trump: Come il trumpismo ha cambiato l'Australia e le conseguenze sconvolgenti di un secondo mandato - Trump's Australia: How Trumpism Changed Australia and the Shocking Consequences for Us of a Second Term

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)