L'aula di matematica collaborativa: Avviare una comunità matematica incentrata sullo studente

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'aula di matematica collaborativa: Avviare una comunità matematica incentrata sullo studente (Jen Munson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Collaborative Math Classroom: Launching a Student-Centered Mathematical Community

Contenuto del libro:

Sbirciando all'interno di un'aula di matematica collaborativa, troverete un'aula di matematica equa, dinamica e incentrata sullo studente, basata sull'esplorazione, sul pensiero condiviso e sul dialogo. Invece di spiegare le procedure, l'insegnante cura e facilita le esperienze matematiche che gli studenti fanno insieme. Gli studenti imparano non solo le idee matematiche, ma anche come fare matematica insieme, ponendo e dando senso ai problemi e sperimentando se stessi e gli altri come contributori e pensatori matematici. Quando gli studenti interagiscono con l'ambiente della classe, tra di loro e con la matematica stessa, esplorano e approfondiscono le grandi idee matematiche e costruiscono il ragionamento e la comprensione concettuale.

L'aula di matematica collaborativa è una guida pratica per iniziare questo lavoro, che illustra esattamente come gli insegnanti possono avviare e coltivare un'aula di matematica collaborativa e incentrata sullo studente. Troverete suggerimenti chiari che vi aiuteranno a iniziare e a stabilire una struttura, oltre a idee su cosa cercare, segnali da celebrare, risposte a domande e una serie di risorse, tutte tratte dall'esperienza in classe e sostenute dalla ricerca. Gli autori forniscono gli obiettivi chiave per sviluppare le interazioni degli studenti con l'ambiente, tra di loro e con la matematica, e come gli insegnanti possono pianificare, avviare e sviluppare comunità di classe che aiutino a raggiungere tali obiettivi.

Creare una classe di matematica collaborativa è un lavoro coinvolgente, ambizioso e spesso gioioso. I dettagli variano da un anno all'altro, da un grado all'altro e da una classe all'altra, ma il lavoro può essere svolto in qualsiasi classe, compresa la vostra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780325132549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aula di matematica collaborativa: Avviare una comunità matematica incentrata sullo studente - The...
Sbirciando all'interno di un'aula di matematica...
L'aula di matematica collaborativa: Avviare una comunità matematica incentrata sullo studente - The Collaborative Math Classroom: Launching a Student-Centered Mathematical Community
Nel momento: Conferire nella classe di matematica elementare - In the Moment: Conferring in the...
Conferire in matematica supporta l'apprendimento...
Nel momento: Conferire nella classe di matematica elementare - In the Moment: Conferring in the Elementary Math Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)