L'aula

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'aula (Dana Diehl)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Classroom

Contenuto del libro:

Inquietante e inquietante come un bambino selvaggio che gioca, questa brillante raccolta collaborativa si articola intorno ai temi dell'infanzia, della tecnologia, del consenso e del piacere. Ogni storia crea un mondo completo, personaggi credibili immersi in complessi dilemmi etici, allo stesso tempo umoristici e inquietanti, compassionevoli e distorti. I genitori costruiscono i figli a colpi di cucchiaio; i bambini spariscono in aule sotterranee dove la ricreazione è la loro unica speranza di organizzare una rivolta; un'ape si iscrive a scuola per sfuggire al pensiero di gruppo dello sciame. Mi è piaciuto molto leggere questa raccolta sorniona e tagliente. Mi ha fatto cercare le cuciture nascoste, i segni di un mondo immaginario abbagliante e delirante come questo".

--Carol Guess, autrice di Doll Studies: Forensics and With Animal

Se il Magic School Bus fosse guidato da Kelly Link, finireste in The Classroom, uno spazio tra i sogni ad occhi aperti dell'ennesima ora in cui i vostri dolori di crescita saltano fuori dalle tane solo per condividere il loro budino. Queste lezioni fantastiche dovrebbero essere nella lista di lettura di tutti.

-- Sequoia Nagamatsu, Dove andiamo quando tutto ciò che eravamo è scomparso.

Ovunque inizino le sorprendenti storie di insegnanti di The Classroom - l'arrivo di un bambino androide, un supplente che fa viaggiare nel tempo in modo istruttivo i suoi studenti, una scuola che si sradica dalla terra e fluttua nel cielo - vi riporteranno sempre dritti a voi stessi, in modo brillante, con grazia, con stile, su un sentiero delle meraviglie di verità fondate e scintillanti. Diehl e Goodrich hanno dato al favolismo una luce coraggiosamente compassionevole. Queste storie conducono con il cuore e lo fanno atterrare nel cuore".

- Joseph Scapellato, autore di The Made-Up Man e Big Lonesome.

Questa raccolta è una meraviglia. Da un'aula di giovani maghi a una scuola che si stacca dalla terra e fluttua nella stratosfera, Dana Diehl e Melissa Goodrich ci trascinano in spazi educativi pieni di sconfinata curiosità e straordinaria immaginazione. In The Classroom, il mondo intero è un tutorial pieno di stupore. Queste storie sono una magia assoluta".

Anne Valente, autrice di I nostri cuori ci bruceranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644400548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aula - The Classroom
Inquietante e inquietante come un bambino selvaggio che gioca, questa brillante raccolta collaborativa si articola intorno ai temi dell'infanzia, della tecnologia,...
L'aula - The Classroom
I nostri sogni potrebbero allinearsi - Our Dreams Might Align
Due fratelli, inghiottiti da una balena, lamentano la solitudine che soffrono nel ventre della...
I nostri sogni potrebbero allinearsi - Our Dreams Might Align

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)