Punteggio:
Il libro di Maddie Ziegler ha ricevuto un riscontro estremamente positivo, soprattutto da parte dei giovani lettori che si sentono in sintonia con i temi della danza. Molti genitori hanno notato che le loro figlie, che sono a loro volta ballerine, hanno trovato la storia comprensibile e divertente. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di un libro più lungo, ma nel complesso il libro è stato consigliato ai giovani ballerini.
Vantaggi:⬤ Trame coinvolgenti e relazionabili per giovani ballerini
⬤ stile di scrittura divertente
⬤ ben accolto dai bambini, soprattutto da quelli coinvolti nella danza
⬤ buoni temi morali senza essere eccessivamente predicatori
⬤ buona scelta regalo per i giovani lettori.
Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve, il che potrebbe essere un problema per i lettori veloci.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
The Audition, 1
Bunheads incontra The Kicks in questo primo romanzo di una nuovissima trilogia per ragazzi dell'autrice, ballerina, modella e attrice bestseller del New York Times Maddie Ziegler!
La dodicenne Harper balla praticamente da quando ha potuto camminare. Ama la sua scuola di danza e la sua squadra, e ha appena vinto il suo primo assolo junior in una competizione regionale. Ma poco prima dell'inizio dell'anno scolastico, i genitori di Harper lanciano una notizia bomba: la famiglia deve trasferirsi dalla loro accogliente cittadina del Connecticut alla soleggiata Florida per motivi di lavoro. Questo significa addio ai suoi amici, alla squadra di danza, ai viaggi per vedere gli spettacoli a New York... e ha già detto della squadra di danza?
Quando arriva nella sua nuova scuola di danza e nella sua nuova squadra, sembra che tutti abbiano piedi migliori, giri più veloci e passi più rapidi di Harper. E non aiuta il fatto che un gruppo di ragazze, soprannominate “Le teste di rapa”, si chieda come diavolo abbia fatto a entrare in squadra se non è nemmeno in grado di eseguire una semplice sequenza di giri davanti alla classe.
Per fortuna, Harper fa amicizia con Lily, una compagna di corso altrettanto desiderosa di lasciare il segno e di trovare un volto amico. In vista di un'importante competizione per la squadra di danza, Harper è determinata a dimostrare a tutti, soprattutto a quelle Bunhead, di che pasta è fatta. E quando un infortunio, arrivato al momento sbagliato, mette a repentaglio tutto il lavoro svolto, le Bunhead, Lily e Harper devono imparare a lavorare davvero insieme per dare il meglio di sé per il primo posto!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)