L'attrazione per lo stesso sesso e la Chiesa: La sorprendente plausibilità della vita celibe

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'attrazione per lo stesso sesso e la Chiesa: La sorprendente plausibilità della vita celibe (Ed Shaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ed Shaw affronta la complessa questione dell'attrazione per lo stesso sesso da una prospettiva biblica, concentrandosi sul celibato e sulla risposta della Chiesa a coloro che provano attrazione per lo stesso sesso. Molti lettori hanno trovato il libro incoraggiante, perspicace e un necessario spunto di conversazione per la Chiesa, pur riconoscendo le sfide e le lotte emotive che comporta vivere una vita celibe. La storia personale e le argomentazioni ponderate di Shaw risuonano sia con i cristiani gay che con quelli etero.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come utile, stimolante e incoraggiante, in quanto fornisce chiare linee guida per comprendere l'attrazione per lo stesso sesso all'interno di un quadro biblico. I lettori hanno apprezzato l'onestà e l'apertura dell'autore nei confronti delle lotte delle persone attratte dallo stesso sesso, nonché l'enfasi sull'importanza della comunità e dell'amore all'interno della chiesa. È stato lodato come una risorsa vitale per comprendere e affrontare questo problema in modo compassionevole e biblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro riflette principalmente la prospettiva di un cristiano bianco gay, suggerendo una mancanza di diversità di punti di vista. Inoltre, sebbene il libro sia perspicace, alcuni hanno ritenuto che non affrontasse appieno la complessità dell'affermazione del matrimonio gay, che porta a continui dibattiti all'interno della Chiesa. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere più risorse che riflettano contesti ed esperienze diverse.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Same-Sex Attraction and the Church: The Surprising Plausibility of the Celibate Life

Contenuto del libro:

⬤ La Coalizione evangelica Top Books del 2015 nella vita cristiana.

⬤ I migliori libri del 2015 di Tim Challies.

⬤ Le migliori letture del 2015 di ProdigalThought.net.

⬤ I migliori libri ministeriali dell'anno del Leadership Journal.

Quando i cristiani provano attrazione per lo stesso sesso, come dovrebbe rispondere la chiesa? Il pastore Ed Shaw prova attrazione per lo stesso sesso, eppure si impegna a rispettare le Scritture e la posizione tradizionale della Chiesa di fedeltà nel matrimonio eterosessuale e di celibato nella vita da single. In questo libro onesto, condivide il suo dolore nell'affrontare questi problemi, ma allo stesso tempo ci mostra che l'obbedienza a Gesù è in definitiva l'unico modo per sperimentare la vita in modo pieno. Egli mostra che l'insegnamento della Bibbia sembra irragionevole non per le sue difficoltà, ma per i passi falsi che la Chiesa ha spesso compiuto nella sua comprensione della vita cristiana. Siamo stati plasmati dal mondo che ci circonda e abbiamo urgente bisogno di riesaminare i valori che guidano il nostro discepolato. Solo facendo questo alla luce della Bibbia possiamo dare un senso alla sua chiamata sulla vita di coloro che sono attratti dal proprio sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830844517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità intenzionale: Breve introduzione cristiana - Purposeful Sexulaity: A Short Christian...
Se sei un essere umano, allora sei un essere sessuale. Ma a...
Sessualità intenzionale: Breve introduzione cristiana - Purposeful Sexulaity: A Short Christian Introduction
L'attrazione per lo stesso sesso e la Chiesa: La sorprendente plausibilità della vita celibe -...
**La Coalizione evangelica Top Books del 2015 nella vita...
L'attrazione per lo stesso sesso e la Chiesa: La sorprendente plausibilità della vita celibe - Same-Sex Attraction and the Church: The Surprising Plausibility of the Celibate Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)