L'attrazione della storia: la comprensione umana del magnetismo e della gravità attraverso i secoli

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'attrazione della storia: la comprensione umana del magnetismo e della gravità attraverso i secoli (Yoshitaka Yamamoto)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Pull of History, The: Human Understanding of Magnetism and Gravity Through the Ages

Contenuto del libro:

Questo libro cerca di capire cosa ha portato alla nascita della fisica moderna, concentrandosi sulla formazione del concetto di forza. Questo sarebbe il primo libro a notare il ruolo importante che il magnetismo ha giocato in questo processo.

Infatti, la forza tra corpi celesti, prima dell'introduzione della forza gravitazionale di Isaac Newtonian, viene introdotta per la prima volta da Johannes Kepler per analogia con la forza magnetica. Inoltre, questo libro, concentrando la nostra attenzione sul magnetismo, descrive in modo completo gli sviluppi e il riconoscimento del concetto di forza durante il Medioevo. La descrizione dettagliata del Medioevo e del Rinascimento è un punto di forza di questo libro.

Discutendo ed enfatizzando il ruolo svolto dalla forza magnetica, questo libro rende chiaro il legame tra la magia naturale e la moderna fisica sperimentale. Questo libro aprirà un nuovo aspetto della nascita della fisica moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789813223769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:980

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attrazione della storia: la comprensione umana del magnetismo e della gravità attraverso i secoli...
Questo libro cerca di capire cosa ha portato alla...
L'attrazione della storia: la comprensione umana del magnetismo e della gravità attraverso i secoli - Pull of History, The: Human Understanding of Magnetism and Gravity Through the Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)